Escursione a Capri da Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate le bellezze naturali di Capri in questa gita di un giorno da Roma. Visiterete i luoghi più emblematici dell'isola e salirete in seggiovia sul Monte Solaro, dove vi attende la migliore vista dell'isola e dei suoi iconici Faraglioni, le montagne rocciose che si ancorano nelle sue acque.
Dopo aver raggiunto l'isola in autobus privato, si passeggia per la Piazzetta, il centro sociale della città pieno di negozi e ristoranti. Entrerete nella Grotta Azzurra (ingresso non incluso), una grotta marina alta un metro dove la profondità del mare crea uno spettacolo indimenticabile di luci e colori.
- Visitate l'isola di Capri, una delle mete preferite a sud del Golfo di Napoli.
- Navigare in barca nel Mar Tirreno
- Salite in seggiovia sul Monte Solaro
- Gita in barca per ammirare la bellezza della Grotta Azzurra ad Anacapri
Cosa include
- Visita guidata di Capri
- Ritorno in autobus da Roma a Napoli
- Biglietti per traghetti di andata e ritorno da Napoli a Capri
- Accesso alla seggiovia del Monte Solaro
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Iscrivendovi a questo tour di circa 15 ore esplorerete Capri, una delle isole più paradisiache dell'Italia meridionale, con una guida locale che vi illustrerà la sua storia.
Partirete in autobus da Roma per Napoli, quindi salirete a bordo di un traghetto al porto per Capri, dove vi attende la popolare Piazzetta, il centro storico culturale dell'isola, che offre una varietà di negozi alla moda, caffè e ristoranti.
I punti di riferimento locali includono la Torre dell'Orologio e l'antica cattedrale di Santo Stefano, un bellissimo complesso religioso che confina con la piazza principale.
Con la seggiovia si sale sul Monte Solaro, da dove si gode di una vista panoramica idilliaca del luogo, con gli iconici Faraglioni di Capri, le gigantesche rocce dell'isola che si ergono nel Mar Mediterraneo.
Nel comune di Anacapri, visiterete in barcala famosa Grotta Azzurra (ingresso non incluso), una meraviglia naturale dove la luce illumina il blu profondo del mare, conferendogli un surreale tocco cristallino.
La vostra esperienza assumerà un'altra dimensione quando vedrete Villa Jovis, il palazzo romano sulla cima del Monte Tiberio, dove si dice che l'imperatore Tiberio abbia vissuto per una parte del suo governo tra il 14 e il 37 d.C..
Attraverserete anche i Giardini di Augusto, un centro botanico che si staglia tra terrazze che puntano verso il mare, offrendovi un paesaggio fiorito e lussureggiante che si sposa con il blu intenso del mare sullo sfondo.