Esperienza gastronomica con pranzo o cena a Roma
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Questa esperienza gastronomica con pranzo o cena dura circa 3 ore e comprende un menu degustazione, un aperitivo di benvenuto, vino e acqua. Entrerete nella casa di una famiglia romana che preparerà specialità come i tonnarelli cacio e pepe, gli spaghetti alla carbonara o i famosi supplì, lo street food per eccellenza della capitale.
- Entrate nella casa di una famiglia locale e gustate un gustoso menu di quattro portate.
- Assaggiate tonnarelli cacio e pepe, saltimbocca alla romana, supplì, carciofi alla giudia e altre specialità.
- Godetevi un'attività pensata per piccoli gruppi
Cosa include
- Pranzo o pranzo (4 portate)
- Vino
- Acqua
- Caffè
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa esperienza gastronomica con pranzo o cena vi permette di entrare nella casa di una famiglia romana che preparerà per voi le specialità più famose. Sono inclusi un aperitivo, vino e acqua. In circa 3 ore avrete tempo a sufficienza per assaggiare le ricette della cucina locale.
Roma è nota per i suoi piatti di pasta e durante l'esperienza potrete provare una delle seguenti specialità:
- Spaghetti alla carbonara: la combinazione di uova, guanciale, pecorino romano e pepe nero è semplicemente irresistibile.
- Rigatoni con la Pajata: un piatto di umili origini che utilizza la pajata, un taglio di vitello poco costoso che raggiunge il massimo del sapore con una lunga cottura.
- Tonnarelli cacio e pepe: un tipo di pasta simile agli spaghetti, ma più spessa. La ricetta prende il nome dai suoi ingredienti principali: "cacio" e "pepe".
L'esperienza si conclude con un dessert. Il cuoco può preparare qualcosa di tipico, come le zeppole di San Giuseppe, una sfoglia di pasta madre che viene fritta fino a diventare dorata e croccante e riempita di crema pasticcera.