Escursione di 2 giorni a Pompei, Napoli, Capri e Sorrento da Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite alcune delle principali attrazioni del sud Italia con questo tour di due giorni a Napoli, Pompei, Sorrento (dove pernotterete) e Capri. In un autobus completamente attrezzato con un massimo di 35 passeggeri, avrete l'opportunità di vedere parte della Costiera Amalfitana e la città romana che fu poi sepolta dalla lava del Vesuvio.
Il tour prevede il prelievo dagli hotel selezionati o, in mancanza, da un punto d'incontro precedentemente concordato. Il primo giorno visiterete Napoli e Pompei e pernotterete in un hotel di Sorrento. Il secondo giorno, tranne che in inverno, sarà dedicato alla visita di Capri e alla conclusione del tour a Sorrento.
- Viaggiate con un tour all-inclusive da Roma al Sud Italia con l'aiuto di un direttore turistico e di un assistente a Sorrento.
- Ammirate la splendida città di Napoli, le rovine di Pompei e la località balneare di Sorrento.
- Godetevi i tour senza dovervi preoccupare dei trasferimenti o del cibo, perché avrete 2 pranzi e 1 cena inclusi nel tour.
Cosa include
- Guida esperta o audioguida
- Trasporto in veicolo climatizzato
- Prelievo presso gli hotel selezionati di Roma o presso un punto d'incontro
- Due pranzi
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour vi offre l'opportunità di approfittare del vostro soggiorno a Roma per vedere alcune delle principali attrazioni del Sud Italia in modo completamente organizzato.
Dopo essere venuti a prendervi in hotel (se è uno degli hotel selezionati) o al punto d'incontro concordato, l'autobus con l'accompagnatore partirà alla volta di Napoli per un viaggio di circa 1 ora e mezza.
Oltre a Napoli, il primo giorno sarà dedicato alla visita delle rovine di Pompei e di Sorrento sulla Costiera Amalfitana, dove cenerete e pernotterete.
Il secondo giorno vi recherete sull'isola di Capri per visitare la spettacolare Grotta Azzurra (questa visita non è disponibile in inverno, quando passerete la giornata ad esplorare Sorrento). Nel pomeriggio, rientro a Roma.
Conoscete alcune curiosità del percorso che farete:
- Napoli: in questa città del sud Italia avrete l'opportunità di visitare luoghi come il Vomero, una collina da cui si gode la migliore vista di Napoli.
- Pompei: a seconda della data, potrete visitare il sito archeologico di Pompei con una guida locale o con un'audioguida. Questa antica città romana fu sepolta dalla lava dopo l'eruzione del Vesuvio del 79, circostanza che ha permesso di conservarne meravigliosamente i resti.
- Sorrento: una delle città che fanno parte della cosiddetta Costiera Amalfitana. Qui sarete assistiti da un assistente che vi aiuterà a conoscere la città.
- Capri (tranne tra novembre e marzo): l'isola di Capri è una delle destinazioni più belle d'Italia. Tra le altre attività, è possibile visitare la Grotta Azzurra e ammirare i colori prodotti dalla luce del sole nella grotta e nell'acqua.
Oltre al pernottamento a Sorrento, il tour comprende una colazione, due pranzi e una cena. Nel pomeriggio del secondo giorno, l'autobus tornerà a Roma.