Tour privato sui luoghi sacri di Roma: San Giovanni in Laterano, Scala Santa e Santa Croce
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Visitate i luoghi sacri di Roma con un tour privato di circa due ore. Visitate la maestosa Basilica di San Giovanni in Laterano, salite i gradini della Scala Santa e ammirate la Basilica di Santa Croce in un itinerario a piedi accompagnato da una guida esclusiva per voi e i vostri accompagnatori.
- Partecipate a questa esperienza personalizzata solo per voi.
- Conoscere a fondo la storia e il significato spirituale di ogni sito.
- Vedere le reliquie della Santa Croce con un esperto.
Cosa include
- Tour privato dei luoghi sacri di Roma
- Ingresso a San Giovanni in Laterano, Scala Santa e Santa Croce
- Guida
- Pick up e ritorno in hotel
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour privato dei luoghi sacri di Roma, avrete l'opportunità di esplorare la sua ricchezza architettonica e culturale. Visitate tre dei luoghi simbolo della Città Eterna, tra cui San Giovanni in Laterano, Scala Santa e Santa Croce, con un esperto in un tour a piedi di due ore.
L'Arcibasilica di San Giovanni in Laterano è la prima e più antica chiesa di Roma, risalente al IV secolo. Scoprite gli affreschi all'interno, i mosaici sul pavimento e il chiostro con colonne di marmo.
La Scala Santa è costituita dai gradini che, secondo la tradizione, furono portati da Gerusalemme e si ritiene appartenessero alla casa di Ponzio Pilato. Gesù vi sarebbe salito durante l'interrogatorio prima della crocifissione.
La Basilica della Santa Croce è una delle più venerate dai cattolici, poiché conserva le reliquie che sarebbero appartenute alla croce su cui Cristo morì, come spine e chiodi. È inoltre possibile ammirare gli affreschi rinascimentali che la decorano.