Roma Super Pass con trasporto pubblico
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Questo pass include l'accesso ai monumenti più emblematici di Roma e l'uso dei trasporti pubblici. Dura 3 giorni e garantisce l'accesso alla Basilica di San Pietro, alla Cappella Sistina, al Foro Romano, al Palatino, ai Musei Vaticani e al Pantheon. Il punto di partenza è il centro turistico, dove è possibile guardare un video sull'antica Roma e utilizzare la connessione Wi-Fi.
- Visita i monumenti più belli e famosi di Roma
- Ingresso senza prenotazione al Pantheon, alla Cappella Sistina e ai Musei Vaticani
- Basilica di San Pietro con audioguida inclusa
- Utilizzo dei trasporti pubblici per 3 giorni
Cosa include
- Video di 25 minuti su Roma antica (presso l'Ufficio del Turismo in Piazza d'Ara Coeli, 16).
- Ingresso senza coda alla Cappella Sistina e ai Musei Vaticani
- Audioguida ufficiale della Basilica di San Pietro
- Ingresso al Foro Romano e al Palatino
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Questo pass di 3 giorni consente di visitare i monumenti più famosi della Città Eterna. Inoltre, include un pass di 3 giorni per i trasporti pubblici, compresi autobus, metropolitana e tram. Questo pacchetto vi permette di organizzare al meglio il vostro soggiorno e di spostarvi più facilmente. Il Superpass Roma include l'ingresso ai seguenti monumenti:
- Basilica di San Pietro - Centro della cristianità, caratterizzata dall'emblematica cupola. All'interno si trovano il Baldacchino, luogo di sepoltura di San Pietro, e la Pietà, la scultura più iconica di Michelangelo.
- Cappella Sistina - Al suo interno si trovano affreschi di Botticelli, Perugino, Pinturicchio, Ghirlandaio e, naturalmente, Michelangelo, che ha decorato la cupola alla perfezione. Prende il nome da Papa Sisto IV
- Foro Romano - Antico centro nevralgico della vita religiosa, politica e mercantile. È ornato da resti di templi, strade, residenze e due archi monumentali.
- Colle Palatino - Secondo la leggenda, il luogo di nascita di Roma. Qui si trovano i resti di abitazioni del passato, come la Domus Flavia e la Casa di Augusto.
- Musei Vaticani - Uno scrigno contenente migliaia di capolavori: antiche mappe, dipinti dal Medioevo al XIX secolo, carrozze papali, stanze di Raffaello e molto altro.
- Pantheon - Uno degli edifici meglio conservati dell'antica Roma, noto per la sua cupola innovativa e la sua influenza sull'architettura.
Per immergersi nelle atmosfere del passato, è possibile ascoltare un video di mezz'ora sull'antica Roma presso il centro turistico di Viale Vaticano 95, che è anche il punto d'incontro dove è possibile cambiare il pass e ritirare l'audioguida. È sufficiente presentare la prova d'acquisto dal proprio smartphone.
Inoltre, i bambini di età compresa tra i 6 e i 17 anni potranno usufruire di una tariffa ridotta.