Scuola e museo dei gladiatori a Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa attività con un istruttore esperto vi farà conoscere le tecniche di combattimento e la storia dei gladiatori. Si svolge nel centro di Roma per circa 2 ore durante le quali farete esercizi e giochi prima di competere nel torneo finale. L'attività è adatta a tutte le fasce d'età e comprende anche acqua o succo di frutta, per mantenere l'idratazione.
- Imparate a combattere come i gladiatori da un istruttore esperto.
- Un'attività originale della durata di circa 2 ore.
- Vestirsi con tunica e sandali
Cosa include
- Ingresso alla Scuola-Museo dei Gladiatori
- Noleggio di abbigliamento e armi
- Formazione di 2 ore
- Bevanda (acqua o succo di frutta)
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
La scuola dei gladiatori permette di capire come si combatteva nell'antica Roma. Il costo comprende il noleggio di sandali e di una tunica, nonché l'uso di una replica delle armi dell'epoca. Per motivi di sicurezza, si tratta di una spada di legno. L'esperienza dura circa 2 ore e si svolge nel centro della Città Eterna, a pochi minuti dal Colosseo. Sono inclusi anche acqua o succo di frutta.
Gli istruttori spiegheranno le tecniche e organizzeranno i giochi. L'esperienza si conclude con un torneo in cui è possibile mettere alla prova quanto appreso durante l'allenamento. Questa attività è adatta a persone di tutte le età, dai 6 anni agli adulti. Può essere un'idea diversa per una vacanza a Roma, oltre che un regalo originale.
I gladiatori erano i combattenti dell'antica Roma e il loro mondo è stato reso ancora più famoso da film come Il Gladiatore, interpretato da Russell Crowe. Combattevano davanti alla folla e si presentavano all'imperatore con la famosa frase "Ave Caesar, morituri te salutant" (Ave Cesare, coloro che stanno per morire ti salutano). Si tenevano in tutto l'impero, anche se il palcoscenico principale era il Colosseo di Roma.
Nella maggior parte dei casi, i gladiatori erano schiavi, condannati a morte o prigionieri. Tuttavia, non era raro che aristocratici o altre persone cadute in disgrazia fossero costrette a combattere per sopravvivere. Con poche eccezioni, la loro aspettativa di vita non era molto lunga. Tuttavia, grazie a questi sanguinosi combattimenti, alcuni atleti riuscirono a guadagnare prestigio e persino la libertà.
L'attività fa rivivere le antiche scuole gladiatorie senza i loro lati oscuri. Questi luoghi erano, infatti, come delle prigioni, anche se il cibo era migliore, perché servivano a forgiare campioni di lotta. Per lo stesso motivo, ricevevano buone cure mediche.