Tour in bicicletta elettrica sulla Via Appia di Roma, gli acquedotti e le catacombe
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate la regione rurale di Roma, lontano dal trambusto del centro, grazie a questo tour in bicicletta elettrica. Grazie all'assistenza elettrica potrete pedalare lungo le strade più famose della città senza stancarvi. In particolare, percorrerete la via Appia, una delle strade più importanti dell'antica Roma. Lungo il percorso potrete ammirare le numerose rovine e gli acquedotti di questa zona. Inoltre, non solo potrete vederli, ma imparerete anche a conoscerli grazie alla guida turistica che vi accompagnerà.
Questo tour offre due opzioni, una della durata di circa 4 ore e l'altra di circa 6 ore. Entrambi hanno lo stesso itinerario e una guida turistica. Tuttavia, il tour di 6 ore comprende anche una visita guidata all'interno delle Catacombe di San Callisto.
- Tour lungo la Via Appia, una delle strade più importanti dell'antica Roma, in bicicletta elettrica.
- Una guida turistica vi accompagnerà per tutta la durata del tour per piccoli gruppi di circa 10 persone.
- Possibilità di visitare l'interno delle Catacombe di San Callisto (solo con l'opzione tour di 6 ore).
Cosa include
- Giro dell'Appia Antica
- Guida turistica
- Bicicletta elettrica
- Casco
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi l'ambiente più rurale di Roma grazie a questo tour guidato di circa 27 km in bicicletta elettrica. Scoprite le rovine lungo la Via Appia. Questa strada era una delle più importanti dell'antica Roma e si trova alla periferia della città, nella regione meridionale. Pertanto, allontanandosi dal centro, si potrà godere di un ambiente più naturale.
Questa strada comprende un gran numero di rovine, poiché è stata utilizzata per la prima volta più di 2000 anni fa. Alla fine di questo tour saprete molto di più sugli inizi dell'Impero Romano grazie alle sue rovine del I, II e III secolo.
In particolare, è possibile scegliere tra due diversi tour, anche se entrambi seguono lo stesso percorso e includono una guida turistica. L'opzione più breve dura circa 4 ore. L'opzione di visita più lunga, della durata di circa 6 ore, vi porterà anche all'interno delle Catacombe di San Callisto. All'interno di queste grandi catacombe del II secolo riposano mezzo milione di persone.
D'altra parte, l'intero percorso si distingue per il gran numero di rovine e acquedotti. Alcuni dei resti più importanti che potrete vedere sono:
- Parco degli Acquedotti: un grande parco attraversato dalle arcate di diversi acquedotti.
- Porta San Sebastiano: una porta delle mura difensive di Roma del III secolo.
- Circo di Massenzio: rovine monumentali di una villa imperiale e del suo circo, del IV secolo.