Tour gastronomico a Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Deliziate il vostro palato con l'esplosione di sapori della gastronomia italiana. Durante questa visita guidata di Roma, assaggerete le migliori pizze, paste e suppli, polpette di risotto fritte. Visiterete un ristorante nel leggendario quartiere ebraico.
Assaggiate i deliziosi salumi romani in un luogo conosciuto solo dagli abitanti del luogo. Una degustazione di vini e un dessert completeranno la vostra esperienza culinaria.
- Sarete accompagnati da una guida locale.
- Tour esclusivo per circa 12 persone
- Assaggiare vari tipi di pizza
- Assaggiate le paste tipiche romane, tra cui la carbonara.
- Attraverserete luoghi emblematici come Campo de' Fiori o il quartiere ebraico.
Cosa include
- Tour a piedi di Roma
- Guida locale
- Pranzo
- Degustazione di vini
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi una visita guidata di Roma dedicata esclusivamente alla meravigliosa gastronomia italiana. Potrete mangiare le migliori pizze e paste. Assaggiate i suppli, palline di risotto fritte. Assaggerete formaggi, prosciutti e salumi. Completate la vostra esperienza gastronomica con una degustazione di vini e un delizioso gelato. Passerete anche per luoghi emblematici come Campo de' Fiori, Palazzo Farnese o il quartiere ebraico, tra gli altri.
A questo tour parteciperà un gruppo di circa 12 persone, in modo che la guida locale possa dedicarvi un'attenzione personalizzata.
Durante la passeggiata, vedrete il Campo de' Fiori. Una piazza con un mercato delle pulci (al mattino) che vende fiori, cibo e una varietà di altri prodotti. La sera è possibile visitare i negozi della zona. Fermatevi per un delizioso espresso o cappuccino.
Durante la visita all'antico quartiere ebraico, entrerete in un ristorante storico per provare le tipiche paste romane, tra cui la famosa carbonara. In questo quartiere potrete anche assaggiare deliziosi formaggi, prosciutti e salumi in un luogo conosciuto solo dagli abitanti del posto.
Durante la passeggiata, potrete ammirare il Portico di Ottavia, dove si trovano i resti di un camminamento che collegava due templi romani, e il Palazzo Farnese, oggi sede dell'ambasciata francese in Italia. La costruzione di questo palazzo rinascimentale a tre piani iniziò nel 1515 e fu inaugurato nel 1541.
Potrete inoltre ammirare la Fontana dei Fiumi, situata in Piazza Navona . L'opera rappresenta 4 grandi fiumi del mondo: Gange (Asia), Nilo (Africa), Danubio (Europa) e Rio de la Plata (America).
Scoprirete anche la piazza di Largo Di Torre Argentina. Vi si trovano 4 templi romani repubblicani e i resti del Teatro di Pompeo. Questo è il luogo in cui fu assassinato l'imperatore Giulio Cesare.