Tour notturno di Roma in Vespa
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite le gemme notturne nascoste di Roma in Vespa partecipando a questo tour di quattro ore. Salirete a bordo del classico scooter in stile italiano per visitare i luoghi simbolo della "Città Eterna", come la Basilica dei Quattro Santi Incoronati, il Giardino degli Aranci e la chiusa dell'Ordine di Malta, oltre a molti altri monumenti nascosti al chiaro di luna.
- Esplorare Roma in Vespa di notte con una guida/autista esperta
- Scoprite le gemme architettoniche nascoste della "Città Eterna".
- Visitate luoghi simbolo come l ' Ordine di Malta e la Basilica dei Quattro Santi Incoronati.
Cosa include
- Tour notturno di Roma in Vespa
- Autista/guida esperto
- Trasferimento da e per l'hotel (in hotel selezionati)
- Degustazione di caffè e gelato
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate i luoghi segreti di Roma di notte, a bordo di una Vespa. Un autista, che sarà anche la vostra guida, vi condurrà in scooter attraverso quartieri e strade medievali per scoprire le gemme architettoniche nascoste della "Città Eterna".
Attraverserete le tappe più preziose e meno conosciute della capitale italiana in un'esperienza esclusiva per voi e il vostro gruppo, come se foste alla ricerca di tesori archeologici, che sono le impronte della sacra storia romana.
Avrete accesso notturno all'Ordine di Malta, dove troverete l'enigmatico Buco della Serratura che, sbirciando, vi regalerà una delle più belle e misteriose viste della cupola della Basilica di San Pietro.
Visiterete la Basilica dei Quattro Santi Coronati, una meraviglia architettonica risalente al IV e V secolo d.C. che prende il nome da un gruppo di martiri della Chiesa cattolica che si opposero al culto del dio Esculapio.
Si possono inoltre ammirare i meravigliosi affreschi barocchi, gotici e medievali delle chiese di Santo Stefano Rotondo e Santa Cecilia in Trastevere.
Dai monumenti dell'Impero Romano, percorrerete, in Vespa e di notte, l'epica strada verso la valle del Circo Massimo, lo stadio più affollato dell'antica Roma, dove più di 300.000 romani si recavano per scommettere sui popolari giochi religiosi dell'epoca.
Nel Cimitero Protestante si potranno apprezzare gli epitaffi di personalità della cultura italiana ed europea che non professavano la religione cattolica, come il filosofo Antonio Gramsci e il poeta inglese John Keats.
Un altro dei panorami mozzafiato di Roma si può ammirare nel tranquillo e verdeggiante Giardino degli Aranci, nascosto nelle viscere del colle Aventino.
E per rendere ancora più piacevole il vostro giro serale in Vespa, avrete la possibilità di gustare un delizioso caffè espresso o un gelato italiano.