Escursione a Pompei e Monte Vesuvio da Roma
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Godetevi una gita di un giorno a Pompei, patrimonio mondiale dell'UNESCO. In seguito, a seconda del periodo dell'anno, potrete visitare il Vesuvio (in estate) o Positano (in inverno).
Il tutto, accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà i punti salienti di questi luoghi.
- Visitare Pompei e poi visitare il Vesuvio o Positano, a seconda del periodo dell'anno.
- Scoprite la ricchezza di questi luoghi grazie alla guida turistica che vi accompagnerà.
- Ibiglietti per il Parco Archeologico di Pompei e per il Vesuvio (se aperto al momento del tour) sono inclusi, così eviterete le code alla biglietteria.
- Non è necessario organizzare il pranzo, perché è incluso.
Cosa include
- Trasferimento di andata e ritorno in pullman con aria condizionata
- Ingresso senza code al Parco Archeologico di Pompei
- Guida esperta in archeologia
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate uno dei siti archeologici più ricchi d'Italia, la città di Pompei. Il vostro viaggio inizia a Roma. Da lì viaggerete in autobus con aria condizionata verso questa città che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2001. Una guida archeologica esperta vi accompagnerà per tutta la durata del tour per assicurarsi che non vi sfugga nemmeno un dettaglio.
All'interno di questa città sepolta dalle ceneri e scoperta nel XVI secolo, potrete vedere tutto, dagli edifici in cui vivevano gli abitanti ai corpi pietrificati dall'eruzione del vulcano. Niente di ciò che vedrete durante questa visita vi lascerà indifferenti.
Una volta viste le rovine di Pompei, e a seconda della data scelta per l'escursione, potrete visitare due luoghi simbolo del sud Italia.
- In estate: potete salire in cima al Vesuvio, un vulcano che eruttò nel 79 d.C. e seppellì tre città della regione, o fare una passeggiata con un geologo che vi mostrerà le particolarità della zona.
- In inverno: poiché l'accesso al Vesuvio è chiuso durante la stagione fredda, potete visitare la città di Positano e godervi un po' di tempo libero tra le sue strade.
Qualunque sia la vostra scelta, sarete sempre accompagnati da una guida che vi permetterà di porre tutte le vostre domande.
Non dovrete preoccuparvi nemmeno del pranzo, che è incluso nel tour e prevede piatti tipici come la pizza.