Tour privato nel ghetto ebraico di Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La religione e la cultura ebraica erano presenti da molti secoli prima del cristianesimo e Roma ospita i resti del quartiere e della cultura ebraica più antichi d'Europa. In particolare, durante questo tour privato la vostra guida vi accompagnerà a visitare i resti del ghetto ebraico. Potrete vedere l'aspetto della sinagoga, delle piazze e persino del teatro, nonché il ruolo di questa comunità nell'antica Roma. Senza dimenticare che entrerete anche nel Museo Ebraico di Roma, situato nei sotterranei della Grande Sinagoga di Roma. Inoltre, per i gruppi di più di 6 persone, sono incluse anche le cuffie che consentono di ascoltare perfettamente la guida anche se si è separati dal gruppo.
- Visita al ghetto ebraico più antico d'Europa e al Museo Ebraico di Roma per circa 3 ore.
- Visitate le rovine e scoprite il ruolo di questa religione e cultura nell'Antica Roma.
Godetevi un tour completamente privato in cui la vostra guida vi dedicherà tutta la sua attenzione.
Cosa include
- Tour privato del Ghetto ebraico di Roma
- Guida turistica professionale
- Ingresso e visita guidata al Museo Ebraico di Roma
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In tutta Europa si trovano numerosi resti di ghetti ebraici, ma nessuno è antico come quello di Roma. Questo tour completamente privato coinvolgerà solo voi e i vostri accompagnatori per un'esperienza completamente personalizzata. Inoltre, se siete in più di 6, vi verranno fornite delle cuffie per poter ascoltare la guida in ogni momento. In questo modo, potrete godere di circa 3 ore di visita alle strade e ai resti della cultura ebraica che viveva in questa città anche prima di Cristo.
In particolare, la visita comprende il Portico di Ottavia, che ospita due templi dedicati a Giove e Giunone. Un'altra tappa è il Teatro di Marcello, una versione più piccola e precedente del Colosseo. Da non perdere anche la Fontana delle Tartarughe. In questo luogo potrete vedere, grazie alle targhe commemorative, come nel 1947 2000 delle 7000 persone che facevano parte della comunità ebraica di Roma furono portate via con la forza. Sicuramente vorrete scattare una foto davanti alla Sinagoga di Roma, una delle più grandi d'Europa.
Inoltre, nei sotterranei di questa sinagoga potrete visitare anche il Museo Ebraico di Roma, al quale potrete accedere con una visita guidata. In questo modo, non solo potrete vedere di persona le rovine e gli antichi monumenti di questa civiltà, ma potrete anche conoscere la sua storia in diversi Paesi ed epoche.