Tour di Roma in Vespa
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate la "Città Eterna" a bordo di una Vespa e percorrete le pittoresche strade dei quartieri Trastevere e Monti. Guidate voi stessi o scegliete l'opzione con autista per viaggiare con un professionista.
In piccoli gruppi di circa 10 persone, potrete girare con questo scooter classico tra i monumenti più emblematici della capitale italiana, come il Colosseo, il Circo Massimo e la Fontana di Trevi.
- Tour di Roma in Vespa da soli o con un autista professionista.
- Pedalata di circa 3 ore per le strade dei quartieri Trastevere e Monti.
- Visitate siti iconici come il Colosseo, il Circo Massimo e la Fontana di Trevi, tra gli altri.
Cosa include
- Tour di Roma in Vespa
- Biglietti per il Circo Massimo e il Pantheon di Agrippa
- Possibilità di noleggiare un autista
- Guida locale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Sentite l'essenza di Roma su due ruote girando in Vespa, il classico scooter made in Italy.
Per noleggiare una Vespa è sufficiente avere una patente di guida valida per circolare nel Paese o, se preferite, potete fare il tour in Vespa con un autista, che sarà anche la vostra guida specializzata nella storia della "Città Eterna".
In sella al vostro scooter percorrerete i luoghi più rappresentativi della capitale italiana per circa 3 ore:
- Rione Monti e Trastevere: due dei quartieri più iconici di Roma, che dividono la città per rioni. Le sue strade pittoresche, con architettura rinascimentale, barocca e medievale, sono una delizia per i turisti.
- Colosseo: l'icona più importante della città, l'arena di intrattenimento di epoca imperiale dove i gladiatori combattevano all'ultimo sangue tra loro e contro le bestie selvatiche davanti a una folla di romani.
- Circo Massimo: le rovine dello stadio che fu l'epicentro dei giochi romani, inaugurato nel VI secolo a.C. con una capacità di oltre 300.000 posti a sedere.
- Giardino degli Aranci: offre uno dei panorami più belli di Roma, tra aree verdi e alberi di arancio, che trasmettono un'armonia magnetica ai turisti.
- Pantheon di Agrippa: inaugurato nel 125 d.C., il leggendario Pantheon ha una cupola di 4535 tonnellate, costruita interamente in cemento armato, la più grande del mondo.
Oltre a scoprire i monumenti dove è stata scritta la storia sacra di Roma, il vostro autista parcheggerà la moto per offrirvi un'idilliaca passeggiata attraverso Piazza Navona, uno spazio romantico che nasconde sotto il suo pavimento le rovine dell'antico Stadio di Domiziano.
Entrando in Piazza Giuseppe Garibaldi, potrete fotografare la statua equestre dedicata a questo importante eroe della rivoluzione italiana.
E naturalmente, per completare il vostro viaggio in Vespa, non potrete non tornare a Roma lanciando una moneta nella Fontana di Trevi, la più famosa della capitale italiana.