Tour gastronomico di street food a Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi un tour gastronomico guidato attraverso i vicoli di Roma. Scoprite i migliori stand gastronomici e deliziate il vostro palato con una varietà di specialità come la pizza, i famosi suppli (crocchette di riso), i fiori di zucca o le torte. Passeggerete anche intorno a monumenti emblematici e ne conoscerete la storia.
- Sarete accompagnati da una guida locale esperta.
- Potrete assaggiare i classici piatti italiani come suppli, pizze, fiori di zucca o torte.
- Visiterete Campo de' Fiori, il Ghetto ebraico, il Portico di Ottavia, il Pantheon e Largo di Torre Argentina.
Cosa include
- Visita guidata a piedi del centro di Roma.
- Guida locale.
- Degustazioni.
- Bevande.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Avventuratevi nell'offerta gastronomica del cibo di strada a Roma. Visiterete le famose bancarelle di cibo e assaggerete le specialità. Durante il tour, una guida vi condurrà nei migliori posti dove mangiare e nei monumenti storici.
Andrete in Piazza di Campo de' Fiori, una piazza pittoresca dove troverete, solo al mattino, un mercato con tutti i tipi di cibo. Qui si svolgeranno le prime degustazioni.
Incontrerete le più famose bancarelle di cibo di strada, frequentate dalla gente del posto, dove avrete a disposizione deliziose scelte gastronomiche. Durante la passeggiata potrete assaggiare le migliori pizze italiane, il classico antipasto suppli (crocchette di riso), i fiori di zucca o le torte.
Passeggerete per le strade del Ghetto ebraico, un quartiere creato nel 1555 per decisione di Papa Paolo IV con l'obiettivo di isolare il popolo ebraico. Un tempo era un quartiere povero, dove gli ebrei vivevano in condizioni di sovraffollamento e con restrizioni personali e professionali. Oggi è una destinazione turistica ricca di ristoranti.
Passerete attraverso il Portico di Ottavia e vedrete i resti di alcuni degli edifici costruiti nel 27 a.C..
Sosta a Largo di Torre Argentina, uno dei più grandi complessi archeologici d'Italia. Vedrete il luogo in cui Giulio Cesare fu assassinato. Ha 4 templi, il Teatro Pompeiano e la Curia di Pompeo (dove si tenevano le riunioni del Senato). Sebbene gli edifici non siano completamente conservati, alcuni di essi mantengono le loro fondamenta.
Il Pantheon di Roma, situato in Piazza della Rotonda, è uno degli edifici meglio conservati dell'epoca imperiale. Entrerete e vi meraviglierete dell'architettura e dell'energia di questo tempio. Durante la visita, la guida vi racconterà la storia e le curiosità di questo monumento.