Tour in Segway a Trastevere
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite le gemme nascoste del quartiere Trastevere di Roma a bordo di un Segway, un veicolo elettrico a due ruote che permette di spostarsi con leggerezza grazie all'autobilanciamento. Provate questa esperienza partecipando a questo tour di tre ore.
Vedrete Piazza Santa Maria in Trastevere, l'idilliaco Ponte Sisto, il Tempio di San Pietro in Montorio e la Fontana dell'Acqua Paola, la fontana protagonista del film premio Oscar La grande bellezza, oltre a molti altri monumenti e siti della zona.
- Visitate il quartiere di Trastevere in Segway.
- Scoprite di persona la storia di monumenti come Ponte Sisto e la Fontana dell'Acqua Paola.
- Esplorate Roma da una prospettiva diversa e divertente su due ruote.
Cosa include
- Tour guidato in segway di Roma
- Guida esperta di storia
- Sessione di formazione per imparare a guidare un Segway
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Visitate il quartiere Trastevere di Roma in Segway iscrivendovi a questa esperienza di tre ore, durante le quali farete un tour a due ruote all'aria aperta dei luoghi più emblematici della zona.
Visiterete, in piccoli gruppi di massimo otto persone, piazze e monumenti che sono la storia vivente della "città eterna":
- Basilica di Santa Cecilia in Trastevere: entrate in contatto con il lato religioso di Roma passando accanto a questa chiesa in stile barocco e gotico risalente al V secolo.
- Ponte Sisto: fu costruito da Papa Sisto IV. Attraversando il fiume Tevere, si può ammirare una delle più belle cartoline della città.
- Tempio di San Pietro in Montorio: monumento rinascimentale, uno dei gioielli architettonici nascosti di Trastevere che fa riferimento al martirio degli apostoli del cattolicesimo.
- Piazza e Basilica di Santa Maria in Trastevere: nella piazza di Santa Maria in Trastevere si trova l'omonima chiesa, considerata la principale della zona. Fu fondata nel III secolo da Papa Callisto.
- Piazza Garibaldi: si trova in cima al colle Gianicolo. Vi si trova l'imponente statua equestre in onore di Giuseppe Garibaldi, eroe della rivoluzione che unificò i territori italiani.
È inoltre possibile scattare foto con la bellissima Fontana dell'Acqua Paola sullo sfondo, una fontana considerata un gioiello dell'architettura romana, costruita nel 1612 e presente nelle scene del film italiano premio Oscar La grande bellezza.