Visita guidata alla Galleria Borghese
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Con questa visita guidata alla Galleria Borghese di Roma potrete ammirare un tesoro d'arte che comprende capolavori di Caravaggio, Canova, Raffaello, Bernini e altri grandi artisti italiani. Grazie all'accesso senza file e a un gruppo di dimensioni ridotte (circa 15 persone), potrete godere di un'esperienza più intima e rilassata.
Accompagnati da una guida esperta di storia dell'arte (in inglese), che vi fornirà delle cuffie per non perdere nessuna delle sue spiegazioni, imparerete l'affascinante storia del palazzo e della sua architettura rinascimentale mentre vi aggirate per le sale piene di sculture e dipinti.
Dopo aver esplorato la galleria, potrete passeggiare nei giardini di Villa Borghese, un tempo proprietà dell'influente famiglia Borghese, e scoprirne i segreti attraverso gli aneddoti e le storie raccontate dalla guida.
Questo tour dura poco più di due ore ed è perfetto per gli amanti dell'arte, della storia e dell'architettura. Se viaggiate con bambini, sappiate che i bambini di età inferiore ai 3 anni entrano gratuitamente, rendendo questa visita un'esperienza culturale ideale per tutta la famiglia.
- Lavisita guidata dura circa due ore, durante le quali potrete ammirare i dipinti dei più importanti artisti italiani e l'architettura rinascimentale del sito.
- Sarete accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà nel dettaglio tutte le opere della galleria.
- Approfittate dell'occasione per passeggiare nei giardini di Villa Borghese.
Cosa include
- Biglietti per la Galleria Borghese
- Guida esperta (inglese)
- Cuffie
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
La Galleria Borghese si trova nei giardini di Villa Borghese a Roma. Al suo interno si possono ammirare le opere più importanti di rinomati artisti italiani come Caravaggio, con il dipinto "Davide con la testa di Golia", Bernini, con l'imponente scultura di "Apollo e Dafne" e Canova, conosciuto in tutto il mondo per la scultura "Venere vincitrice". È inoltre possibile ammirare la sua architettura e i giardini circostanti, uno spazio naturale incomparabile.
L'architettura del sito fu progettata dal cardinale Scipione Borghese e fin dall'inizio era destinata a ospitare dipinti iconici. Una struttura barocca e rinascimentale in marmo vi affascinerà completamente.
Con questa prenotazione potrete accedere alla galleria per godere di una delle attrazioni più ricercate dai turisti amanti dell'arte.
Sarete accompagnati da un gruppo di circa 15 persone,poiché si tratta di un tour per piccoli gruppi. Una guida turistica professionale vi accompagnerà e condividerà con voi informazioni importanti su questo luogo.