Visita guidata alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Vivete un autentico viaggio nel passato con questa visita guidata alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. Questo luogo ha dominato la città per quasi 16 secoli interi e ora avrete l'opportunità di scoprire la sua storia e ciò che è accaduto in quel periodo.
Sarete accompagnati da una guida locale esperta, che vi racconterà tutti i dettagli in ogni momento della visita. Farete un tour completo di circa 1 ora e un quarto per scoprire ogni angolo della basilica.
- Ripercorrete 16 secoli di storia in uno dei monumenti più speciali di Roma.
- Imparate di più sulla sua affascinante storia da una guida locale esperta.
- Per migliorare la vostra esperienza, noleggiate un auricolare in loco per non perdervi nulla durante la vostra visita.
Cosa include
- Visita guidata alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Guida locale esperta
- Cuffie (disponibili a noleggio in loco a un costo aggiuntivo)
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Scegliete una visita guidata alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma per assicurarvi un'esperienza completa e non lasciare nulla di intentato in questo imponente monumento. Una guida locale esperta vi accompagnerà durante la visita per raccontarvi ogni dettaglio della storia della basilica.
La visita guidata dura circa un'ora e un quarto, un tempo sufficiente per seguire un tour completo che vi permetterà di comprendere a fondo il sito. Visiterete la Basilica Papale, la Loggia delle Benedizioni, la Sala dei Papi, la Scala di Gian Lorenzo Bernini e il nuovo Museo Storico Liberiano.
Avrete l'opportunità di viaggiare attraverso 16 secoli di storia. Per tutto questo tempo questa basilica ha dominato la città di Roma. Fu costruita dopo che Papa Liberio ebbe un sogno vivido in cui la Beata Vergine gli apparve per mostrargli il luogo in cui avrebbe dovuto costruire la chiesa.
All'interno troverete diverse particolarità che la rendono unica: impressionanti mosaici nella navata e nell'abside, numerose cappelle, l'Altare Maggiore e la Reliquia della Santa Culla.
Se volete migliorare la vostra esperienza, noleggiate le cuffie in loco per ascoltare più comodamente la guida in ogni momento e non perdervi nulla di ciò che ha da dirvi durante la visita.