Visita guidata alle catacombe dei Santi Marcellino e Pietro
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Scoprite le catacombe dei Santi Marcellino e Pietro a Roma con questa visita guidata. Si tratta di un'esperienza guidata con una guida esperta della durata di circa 40 minuti.
Esplorate i corridoi sotterranei e ammirate le antiche tombe e gli affreschi risalenti ai primi secoli del cristianesimo. Durante la visita conoscerete i due martiri, San Marcellino e San Pietro, uccisi durante la persecuzione del 304 d.C..
- Immergetevi nella storia antica di Roma con questa visita guidata alle catacombe dei Santi Marcellino e Pietro.
- Esplorate i passaggi sotterranei e le antiche tombe con la vostra guida esperta in un'esperienza che dura circa 40 minuti.
- Scoprite la storia del cristianesimo e l'importanza di questi due martiri, San Marcellino e San Pietro.
Cosa include
- Ingresso alle catacombe dei Santi Marcellino e Pietro
- Visita guidata alle catacombe
- Guida esperta
- Pick up e ritorno in hotel
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Esplorate le catacombe dei Santi Marcellino e Pietro con questa visita guidata. Per circa 40 minuti, una guida esperta vi mostrerà le profondità di questo antico cimitero sotterraneo, dove si trovano le tombe dei primi cristiani.
Durante il tour all'interno di queste catacombe, conoscerete la storia di San Marcellino e San Pietro, due martiri della persecuzione del cristianesimo. Scoprirete come i primi cristiani seppellivano i loro cari e rendevano loro omaggio.
Oltre alle tombe, potrete ammirare anche gli affreschi e le antiche iscrizioni che decorano le pareti delle catacombe. Queste rappresentazioni artistiche vi aiuteranno a comprendere meglio la vita e la fede dei primi cristiani grazie alle spiegazioni della guida.
Questa visita è un'esperienza unica per chi è interessato alla cultura e alla storia. Si consiglia di indossare buone calzature perché si cammina attraverso una rete di gallerie sotterranee che si estende per 4,5 km e copre una superficie di tre ettari su tre livelli.