Visita guidata alla Cripta e al Museo dei Cappuccini di Roma con concerto corale
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La Cripta dei Cappuccini è una delle gemme nascoste di Roma. Grazie a questa visita guidata potrete visitare questa cripta, osservare le 4000 ossa di monaci che decorano la parete e visitare il suo museo. Durante il tour sarete accompagnati da uno storico dell'arte per ottenere informazioni da una persona specializzata in materia per circa 1 ora.
Tuttavia, non visiterete solo questa cripta, ma assisterete anche a un concerto. In particolare, ascolterete un concerto di canti gregoriani e sacri. Inoltre, se si sceglie questa opzione, è inclusa anche una cena tradizionale romana.
- Visita guidata della Cripta dei Cappuccini e del suo museo con uno storico dell'arte.
- Concerto di canto gregoriano e musica sacra polifonica.
- Include una cena tradizionale romana e una corsa in taxi se si sceglie questa opzione.
Cosa include
- Ingresso alla Cripta dei Cappuccini e al suo Museo
- Visita guidata
- Guida professionale di storici dell'arte
- Concerto di canto gregoriano
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Grazie a questa visita guidata potrete visitare sia la Cripta dei Cappuccini che il museo al suo interno per circa un'ora. Inoltre, la vostra guida sarà uno storico dell'arte, quindi riceverete informazioni ufficiali e affidabili da un esperto del settore.
Ma non è tutto, perché assisterete anche a un concerto di canto gregoriano nella chiesa sopra la cripta. È inoltre possibile selezionare un'opzione che include una cena tradizionale romana. Vi verrà fornito un passaggio in taxi fino a un ristorante tipico per godervi questa serata in modo confortevole e spensierato. A questo pasto potrete gustare un menu chiuso con prodotti tipici e locali di Roma. Con questa opzione èincluso anche unCD di musica tradizionale.
Durante la visita, la guida spiegherà le diverse teorie sul perché i monaci cappuccini decorarono le pareti della cripta con 4000 ossa e teschi dei loro compagni. Alcune delle sue spiegazioni possono sembrare un po' inquietanti, ma sta a voi decidere quale sia la più plausibile. Durante la visita si potranno vedere anche i numerosi tunnel segreti in cui i cristiani si nascondevano quando la loro religione era proibita.
D'altra parte, una visita al museo, che si trova all'interno della chiesa, vi aiuterà a conoscere meglio la storia di questa cripta sotterranea e della chiesa che la sovrasta. Senza dimenticare che questo museo contiene un dipinto dello stesso Caravaggio, intitolato "La meditazione di San Francesco".