Visita guidata al Palazzo del Laterano a Roma

4.5
(1037 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Accessibile ai disabili
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
A partire da
17 € 16 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua

Descrizione

Il Palazzo Lateranense è un edificio legato alla storia e all'arte cristiana. Acquistando questi biglietti potrete scoprire la sua storia, che risale all'epoca romana, quando Costantino sconfisse le truppe di Massenzio. All'interno troverete l'appartamento papale, dieci stanze, uno scalone monumentale, una cappella privata e innumerevoli opere d'arte. Sarete sempre accompagnati da una guida esperta.

  • Visitare l'antica residenza ufficiale dei papi
  • Imparate la storia del palazzo da una guida esperta.
  • Ammirate le opere d'arte custodite all'interno del palazzo

Cosa include

  • Ingresso al Palazzo Lateranense
  • Guida per esperti
  • Cuffie

Seleziona data e ora

Ricorda che devi arrivare 5 minuti prima dell'inizio

Cosa aspettarsi

Il Palazzo del Laterano si trova nel centro di Roma ed è stato la residenza ufficiale dei papi fino al XIV secolo. Acquistando i biglietti, potrete fare una visita con una guida esperta per circa un'ora. Il prezzo include anche un paio di cuffie che vi permetteranno di ascoltare le sue spiegazioni nei minimi dettagli.

Il Palazzo del Laterano era la residenza del Vescovo di Roma. Ha un'ampia area che ospita l'appartamento papale con la sua cappella privata, dieci stanze e una scalinata monumentale. La Basilica di San Giovanni in Laterano completa la struttura. Quest'ultima è una delle chiese più importanti della Città Eterna. Ha cinque navate ed è decorata con opere di artisti del calibro di Borromini e Giotto.

La storia del Palazzo del Laterano è legata alla battaglia di Ponte Milvio, che contrappose gli eserciti di Costantino e Massenzio. Dopo la vittoria di Costantino, il terreno fu donato a Papa Milziade. La struttura fu abbellita sia nel Medioevo che nei secoli successivi. All'interno si trovano arazzi, dipinti, soffitti affrescati e centinaia di altre opere.

In questa stessa struttura, l'11 febbraio 1929, furono firmati i Patti Lateranensi. Questi accordi significarono il riconoscimento del Regno d'Italia da parte della Santa Sede. Fino ad allora, il Vaticano non aveva mai riconosciuto la legittimità dello Stato italiano.

Recensioni

4.5
· 1037 Recensioni
  • J
    J.
    5
    (0 Recensioni)
    La Basilica Lateranense riceve tutta la mia ammirazione, la verità è che la guida aveva una preparazione culturale molto elevata. Qualsiasi cosa gli si chiedesse su Roma o sul luogo, lui lo sapeva. Mi sono goduto l'esperienza.
  • C
    C.
    5
    (0 Recensioni)
    Lo consiglio!
  • J
    J.
    4
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto il servizio, la guida era eccellente.
  • I
    I.
    4
    (0 Recensioni)
    L'intero complesso del Laterano trasuda storia e cultura. Mi è piaciuta molto la passeggiata, avrei voluto rimanere più a lungo. È uno di quei luoghi in cui tornerò.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione