Visita guidata al Parco Archeologico di Paestum
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Imparate a conoscere la ricca storia dell'Italia con questa visita guidata al Parco Archeologico di Paestum. Visitate i templi di Hera, Nettuno e Atena con una guida professionale e apprezzate la complessità di questi antichi monumenti. Oltre ad avere una guida, avrete l' ingresso prioritario e non dovrete fare lunghe file.
- Accedete al Parco Archeologico di Paestum senza fare code e senza aspettare troppo grazie ai biglietti prioritari.
- Approfittate di questa visita guidata che vi permetterà di apprezzare e comprendere la storia di questi monumenti archeologici.
- Scoprite la storia e la cultura di Paestum osservando le antiche costruzioni di una civiltà che ha gettato le basi della vita in Europa.
Cosa include
- Ingresso prioritario al Parco Archeologico di Paestum.
- Guida professionale.
- Visita guidata di 2 ore da un esperto di storia e archeologia.
- Tempo libero.
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Viaggiate indietro nel tempo con questa visita guidata al Parco Archeologico di Paestum. Con i biglietti inclusi avrete accesso prioritario al Parco Archeologico. Potrete ammirare i templi greci più imponenti d'Italia per circa due ore in compagnia di una guida professionale. Imparerete tutto sulla storia e sulla cultura di questo importante sito.
Durante la visita, potrete osservare da vicino i tre templi risalenti al VI secolo a.C.: il Tempio di Hera, il Tempio di Nettuno e il Tempio di Atena. Imparerete a conoscere la loro architettura e l'importanza che questi templi avevano nell'antico insediamento di Posidonia, oggi conosciuto come Paestum.
Inoltre, la guida vi racconterà le storie e le leggende che circondano questi monumenti, nonché i dettagli sulla vita quotidiana degli antichi abitanti di Paestum. Vedrete anche sculture e manufatti conservati nel corso dei secoli. Questa visita vi darà un quadro più completo delle origini dell'Italia.
Al termine della visita guidata, avrete tempo libero per passeggiare nel Parco Archeologico al vostro ritmo, scattare foto o semplicemente godervi la serenità di questo sito storico. Un'esperienza unica che vi trasporterà indietro nel tempo e vi permetterà di entrare in contatto con la ricca storia di Paestum.