Tour in Vespa con degustazione di vini a Siena
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour della Valle del Chianti è ideale per chi vuole conoscere i paesaggi, la storia e i prodotti enogastronomici della regione. Potrete godervi un tour in Vespa attraverso colline e villaggi splendidamente conservati. Oltre allo scooter, sono inclusi una guida esperta, un pranzo a base di prodotti e ricette tipiche e la visita a due cantine con degustazione di vini. Il tour dura circa 7 ore.
- Godetevi un tour nel Chianti, un angolo di sogno tra Firenze e Siena.
- Assaggiate la gastronomia tipica a pranzo
- Degustare i vini locali in due cantine
- Ammirate il paesaggio da una Vespa con cambio automatico
- Imparare la storia della regione da una guida esperta
Cosa include
- Vespa tour (con cambio automatico)
- Guida per esperti
- Casco
- Carburante
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questo tour in Vespa parte da Siena e si svolge nel vicino Chianti, una regione della Toscana nota per il suo vino e la bellezza del suo paesaggio. Il tour include un casco e una guida esperta che condurrà il gruppo per circa 7 ore.
Il Chianti è sinonimo di dolci colline, vigneti e i tipici cipressi che costeggiano le strade. L'area è a cavallo tra le province di Firenze, Siena e Arezzo ed è costellata di borghi medievali splendidamente conservati. Il percorso si snoda su strade provinciali e secondarie che consentono di guidare con calma e di ammirare il paesaggio.
Il pranzo è incluso in un ristorante che vi darà l'opportunità di assaggiare le specialità locali. Oltre ai vini rossi famosi in tutto il mondo, il Chianti è noto per l'olio d'oliva (giallo-verde con un aroma fruttato) e il bardiccio (una salsiccia aromatizzata con finocchio selvatico e aglio), nonché per i piatti tipici della gastronomia toscana.
È prevista anche una sosta in due cantine, dove si scoprirà la tradizione vinicola della regione. La varietà più popolare è il Chianti Classico DOP, dal colore rosso rubino e dagli aromi di frutti di bosco, cannella e liquirizia. Invecchiato in botti di rovere, è perfetto per accompagnare piatti di carne.
Non è obbligatorio guidare la Vespa. Le persone che non hanno familiarità con il veicolo possono partecipare come passeggeri. Basta selezionare l'opzione desiderata al momento della prenotazione.