Biglietti per la collezione Peggy Guggenheim a Venezia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Visita una delle più importanti collezioni d'arte moderna d'Europa con il tuo biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Immergiti negli spazi di questo museo e ammira alcune delle opere più straordinarie di scultura e pittura del XX secolo.
Lasciati ispirare dalle creazioni di artisti celebri come Picasso, Pollock, Dalì e Magritte.
Recati a Dorsoduro, 701, e ritira il tuo biglietto digitale alla biglietteria. Qui potrai anche noleggiare, a un costo aggiuntivo, un'audioguida multilingue che ti offrirà approfondimenti sui vari movimenti artistici, dal cubismo al surrealismo.
Scopri una delle attrazioni culturali più affascinanti di Venezia con il tuo biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim.
Rimani incantato dalle opere di Picasso, Pollock e Dalì.
Esplora gli interni della galleria al tuo ritmo e scopri le esposizioni temporanee. Puoi accedere in qualsiasi momento tra le 10:00 e le 12:00 o tra le 14:00 e le 16:00.
Impara tutto sui movimenti artistici come il cubismo e il surrealismo grazie al sistema di audioguida (disponibile in biglietteria a un costo aggiuntivo).
L'ingresso è gratuito per i minori di 10 anni.
Cosa include
- Ingresso alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia
- Audioguida disponibile presso la biglietteria al costo aggiuntivo di 7 euro.
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Scopri uno dei musei d'arte moderna più affascinanti d'Europa con il biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Ammira le opere di alcuni dei più grandi artisti del XX secolo e passeggia nel celebre Giardino delle Sculture. Esplora le creazioni di Picasso e Dalì, le mostre temporanee e il meraviglioso Giardino delle Sculture Nasher. Con un'audioguida (disponibile al banco a un costo aggiuntivo), approfondirai le diverse correnti artistiche del secolo scorso, dal cubismo agli stili più avanguardisti.
Affacciato sul Canal Grande, questo straordinario palazzo del XVIII secolo ospita una sorprendente collezione di arte moderna. Situato nel Palazzo Venier dei Leoni, potrai scoprire la collezione personale di Peggy Guggenheim, insieme a quella di Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof.
Potrai ammirare opere di artisti celebri come Picasso, Magritte, Calder e Dalì. Avvicinati ai dipinti di maestri del surrealismo come Dalì e alle opere di Pollock, figura di spicco del movimento espressionista astratto. Scoprirai l'evoluzione dell'arte, dal cubismo al futurismo, dal surrealismo all'espressionismo, fino all'astrattismo.
Non solo esplorerai questa vasta collezione di arte europea e americana della prima metà del XX secolo, ma avrai anche l'opportunità di visitare una delle mostre di scultura più innovative e contemporanee del mondo. Approfitta di una piacevole passeggiata nel Giardino delle Sculture Nasher e lasciati incantare da opere di grandi artisti come Matisse, Picasso e Giacometti.