Biglietti per il Palazzo Mocenigo di Venezia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite il passato della nobiltà veneziana del XVIII secolo con questo biglietto per Palazzo Mocenigo a Venezia . Prenotate il vostro biglietto in anticipo e accedete a uno dei musei più singolari di Venezia senza fare code interminabili. Entrate in quella che fu la casa di una delle famiglie più influenti della città e ammirate incredibili affreschi e mobili d'epoca .
Esplorate le collezioni di moda e tessuti e le esposizioni di profumi. Ammirate gli interni di questo lussuoso palazzo e scoprite lo stile di vita dell'élite del XVIII secolo.
- Scoprite una galleria dedicata alla moda con questo biglietto d'ingresso a Palazzo Mocenigo di Venezia .
- Visitate le collezioni di abiti e tessuti e le esposizioni di profumi .
- Scoprite lo stile di vita della nobiltà del XVIII secolo e osservate i manichini con abiti d'epoca e accessori di lusso.
- Ammirate l'arte dei profumi e, se lo desiderate, imparate la loro storia con un' audioguida .
Cosa include
- Ingresso di Palazzo Mocenigo a Venezia.
- Audioguida (costo aggiuntivo).
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Scoprite decorazioni incredibilmente eleganti con questo biglietto d'ingresso a Palazzo Mocenigo a Venezia . Con l'ingresso prenotato a questo museo dedicato alla moda, scoprirete la casa della famiglia Mocenigo, una delle famiglie più influenti e famose di Venezia. Entrate all'interno di questa residenza e museo e ammirate un'impressionante collezione di tessuti rari e abiti d'epoca . Scegliete un'audioguida e, attraverso le sue vaste collezioni, imparate la storia dell'industria tessile, del costume e dei profumi.
Il vostro biglietto vi porterà all'interno di questo splendido palazzo, ex residenza della famiglia Mocenigo. Esplorerete i suoi lussuosi interni, contemplando i nobili affreschi e gli arredi in stile rococò ancora intatti.
Visitate le varie stanze e camere e ammirate i suoi eleganti interni con decorazioni originali del XVIII secolo. Ammirate l'imponente lampadario e gli splendidi affreschi del soffitto durante la vostra visita al museo. Ammirate il soffitto dell'allegoria nuziale di Jacopo Guarana (1787) nella sala verde.
Durante la visita scoprirete anche come si svolgeva la vita privilegiata della nobiltà veneziana, dallo stile di vita, all'organizzazione di feste, agli abiti che indossavano. Vedrete una bellissima collezione di tessuti di origine italiana, francese e religiosa, oltre a manichini con abiti e accessori del periodo veneziano .
Visiterete anche le cinque sale dedicate al profumo per ammirare l'arte delle fragranze e scoprire perché Venezia era la capitale del profumo. Attraverso queste mostre e con l'ausilio di un'audioguida, se lo desiderate, potrete conoscere meglio la storia del profumo e la sua importanza nella città di Venezia.