Lezione di cucina di pasta e tiramisù a Venezia
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Questo corso di cucina di pasta e tiramisù a Venezia dura circa 3 ore e vi darà l'opportunità di entrare nella casa di un esperto chef locale. Grazie ai suoi utili consigli, imparerete a preparare alcuni dei piatti essenziali della tradizione italiana e veneziana. Al momento della prenotazione, è possibile scegliere tra pranzo e cena. Aperitivo, acqua e vino sono inclusi.
- Imparare a preparare la pasta fresca
- Scoprire come fare il tiramisù
- Imparare trucchi e consigli grazie alle spiegazioni di uno chef esperto.
Cosa include
- Corso di pasta e tiramisù
- Cuoco esperto
- Aperitivo
- Pranzo o pranzo (3 portate)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scegliendo questo corso di cucina di pasta e tiramisù di 3 ore, avrete l'opportunità di vivere un'esperienza originale a Venezia. Con uno chef locale, imparerete a preparare la pasta fresca e uno dei più famosi dolci italiani, il tiramisù.
La preparazione della pasta fresca non è necessariamente difficile, ma richiede tempo, pratica e un po' di manualità. Non preoccupatevi, il cuoco vi darà consigli utili. Grazie alla presenza di uova nell'impasto, la pasta è solitamente più elastica e morbida di quella secca, oltre ad assorbire bene i sughi. Avrete la possibilità di preparare fettuccine, tagliatelle e/o pasta fresca ripiena.
Per il dessert, non può mancare il tiramisù, che è emerso come piatto simbolo della cucina italiana negli anni Settanta e Ottanta. Si ritiene che sia nato a Venezia o nella vicina Treviso.
L'esperienza comprende vino, acqua e caffè. È un'ottima idea per i buongustai, per chi viaggia da solo o con la famiglia.