Tour della Piazza San Marco con visita guidata alla Basilica
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Visita guidata di circa 2 ore di Piazza San Marco e della Basilica di Venezia. Scoprite i maestosi edifici che circondano la piazza, come Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri.
È possibile entrare nella Basilica di San Marco senza fare la coda, passeggiare nella maestosa architettura bizantina e ammirare i mosaici dorati dell'atrio e della cupola.
- Scoprite le storie di Piazza San Marco e della Basilica in compagnia di una guida professionale.
- Visitate l'interno della Basilica di San Marco senza fare lunghe code.
- Avrete a disposizione cuffie e un sistema audio personale per poter porre tutte le vostre domande alla guida.
Cosa include
- Visita guidata a piedi di Piazza San Marco
- Ingresso e visita guidata della Basilica di San Marco con salto della coda
- Sistema audio personale e cuffie
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate Piazza San Marco e la Basilica della città di Venezia con una visita guidata a piedi di circa 2 ore. Il tour include l'ingresso alla Basilica di San Marco, per scoprire l'imponente edificio dentro e fuori.
La guida vi fornirà un sistema audio personale con cuffie, in modo che non vi perdiate nessuna delle storie del tour e siate liberi di fare domande.
Se non visitate Piazza San Marco, è come se non foste mai stati a Venezia. È uno dei luoghi più caratteristici della città e ospita molte importanti attrazioni turistiche:
- L'orologio astronomico: è composto da un grande quadrante blu con i simboli dello zodiaco e un leone alato situato nella parte superiore dell'orologio.
- Il Palazzo Ducale: situato in cima alla piazza, fu il luogo in cui i duchi soggiornarono per più di mille anni per governare la città.
- Campanile di San Marco: è il punto più alto di Venezia ed è il campanile della Basilica.
- Il Ponte dei Sospiri: il suo nome deriva dal fatto che i prigionieri lo attraversavano per andare in prigione e sospiravano perché non avrebbero più visto la luce del sole. Si può attraversare solo entrando a Palazzo Ducale.
Il tour non finisce qui. È il momento di entrare nella Basilica di San Marco per osservare da vicino una delle opere d'arte più speciali di Venezia.
Durante la visita si potranno apprezzare i sontuosi mosaici d'oro, l'imponente pavimento in marmo, la famosa Pala d'Oro realizzata in oro, argento e centinaia di gemme preziose.
Scoprirete anche aree come il Santuario situato a destra dell'altare, il Museo di San Marco e la sua opera I quattro cavalli di bronzo e la famosa Tomba di San Marco situata nella cripta della Basilica.