Visita guidata alla Basilica di San Marco
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la maestosa Basilica di San Marco con una visita guidata a piedi di circa 1 ora , senza bisogno di fare la coda. Lasciatevi stupire dalle emozionanti storie e leggende che la Basilica custodisce e godetevi l'incredibile vista panoramica di Piazza San Marco dall'interno.
Avrete accesso ad una mappa digitale con più di 200 luoghi di interesse, con cui sarà possibile percorrere il labirinto di vicoli che caratterizza la città.
- Ingresso diretto alla Basilica di San Marco senza code.
- Una guida professionale vi accompagnerà nella visita
- Godetevi un tour con un piccolo gruppo di circa 10 persone.
- Avrete accesso a un' app con una mappa digitale per visitare altre zone di Venezia.
Cosa include
- Visita guidata della Basilica di San Marco, della terrazza e del Museo di San Marco.
- Le cuffie sono incluse per i gruppi di oltre 10 persone.
- Applicazione audioguida informativa con circa 200 punti di interesse a Venezia.
- Tour privato opzionale.
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Godetevi una visita guidata "salta fila" dell'imponente Basilica di San Marco, una passeggiata di circa un'ora attraverso i suoi imponenti corridoi e i suoi mosaici in oro zecchino.
Entrerete direttamente all'interno della Basilica in compagnia di un piccolo gruppo di circa 10 persone e di una guida professionale che vi spiegherà la storia della Basilica e i capolavori che la circondano, come le cinque cupole dorate realizzate in oro dai più rinomati artisti dell'epoca.
Le attrazioni più importanti della Basilica di San Marco sono:
- Pala d'Oro: una pala d'altare bizantina alta oltre 1,40 metri e intarsiata con gemme come 1300 perle, 300 zaffiri, 300 smeraldi, centinaia di ametiste, rubini e topazi.
- Il Santuario: il luogo che raccoglie i tesori raccolti nel corso dei secoli, come pezzi d'oro, di vetro e d'argento. Si trova sul lato destro dell'altare.
- Museo Di San Marco: qui si trovano la famosa opera I quattro cavalli di bronzo, sculture bizantine del XII secolo, frammenti di mosaici antichi e altro ancora.
- Tomba di San Marco: fu costruita in una cripta situata sotto il presbiterio e, dopo il restauro della Basilica, la cripta fu aperta al pubblico nel 1889.
Inoltre, avrete l'opportunità di catturare le migliori immagini della meravigliosa vista di Piazza San Marco dalla terrazza della Basilica .
Al termine del tour, avrete la possibilità di visitare la fabbrica di vetro vicino a Piazza San Marco, dove potrete vedere gli artigiani al lavoro.
Il tour include l'accesso a un'applicazione mobile con una mappa digitale con più di 200 punti caratteristici di Venezia che si possono visitare ascoltando una narrazione esplicativa automatica.