Visita guidata alla Basilica di San Marco dopo la chiusura con visita facoltativa al Palazzo Ducale
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa esperienza include l'ingresso alla Basilica di San Marco dopo la sua chiusura, uno dei luoghi più emblematici di Venezia. Con una guida professionale, potrete conoscere la storia di questo monumento in una visita che dura circa un'ora e mezza. Ammirate l' arte bizantina e la tomba che custodisce le spoglie del santo patrono di Venezia.
Per un servizio più personalizzato, questo tour si svolgerà in gruppi di circa 25 persone. Inoltre, avete la possibilità di estendere la vostra visita con un ingresso posticipato a Palazzo Ducale, dove potrete esplorare la Sala del Gran Consiglio, le stanze del Doge e il tragico Ponte dei Sospiri. Se si decide di prolungarlo, la durata totale sarà di circa tre ore e mezza .
- Esplorate la Basilica di San Marco dopo l'orario di chiusura, evitando la folla e ottimizzando l'esperienza.
- Una guida professionale vi fornirà informazioni interessanti su questo luogo, oltre ad accompagnarvi a vedere la cripta di San Marco e ad ammirare i suoi mosaici bizantini e gli elementi artistici .
- Inoltre, prenotate un ingresso last minute a Palazzo Ducale , dove potrete scoprire i segreti dell'antica residenza dei Dogi e dei suoi dintorni.
Cosa include
- Ingresso alla Basilica di San Marco
- Guida professionale
- Ingresso a Palazzo Ducale (se si sceglie questa opzione al momento della prenotazione)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
L'attività include l'ingresso alla Basilica di San Marco. Avrete la possibilità di visitarlo dopo l'orario di chiusura, evitando la folla di turisti. Mentre vi godete i mosaici e le sue decorazioni artistiche, la guida professionale che vi accompagnerà vi darà interessanti informazioni sulla basilica e sulla sua storia.
La visita dura circa un'ora e mezza. Si può anche prolungare con un ingresso a Palazzo Ducale, residenza degli antichi governanti della città, passando anche per il Ponte dei Sospiri. Se si aggiunge questa opzione, la durata totale sarà di circa tre ore e mezza. Per migliorare l'attività, i gruppi saranno composti da circa 25 persone.
Questo tour consente di visitare la Basilica di San Marco dopo l'orario di chiusura. Evitare le folle di turisti significa avere un'attenzione più personalizzata da parte della guida e la possibilità di godersi con calma un luogo iconico italiano.
LaBasilica di San Marco nasconde lusso e arte. Costruita all'inizio del IX secolo, è una chiesa cattolica dall'architettura bizantina progettata per ospitare le reliquie di Marco Evangelista. Qui si possono ammirare straordinari mosaici, marmi intarsiati, pale d'oro bizantine e altri tesori e gioielli di grande valore. Scoprirete anche i misteri della cripta di San Marco, patrono della città di Venezia.
Fate il grande passo e prolungate la vostra esperienza con un biglietto d'ingresso a Palazzo Ducale. In questa visita last minute, potrete ammirare gli interni della residenza dei Dogi, gli antichi governanti di Venezia. La Sala del Gran Consiglio, le stanze del Doge e il Ponte dei Sospiri sono alcuni dei luoghi che passerete se scegliete questa opzione.