Escursione a Jerash, al Castello di Ajloun e a Umm Qais da Amman
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite uno dei siti classici meglio conservati al mondo con questo tour a Jerash, al Castello di Ajloun e a Umm Qais da Amman. Avrete l'opportunità di trascorrere la giornata esplorando i siti storici più importanti del nord della Giordania in un tour privato.
Se lo desiderate, una guida locale esperta vi accompagnerà durante il tour e commenterà dal vivo ciascuna di queste iconiche attrazioni turistiche. È previsto il prelievo dall'hotel e il trasporto da e per le attrazioni è incluso.
- Visitate le tre principali attrazioni del nord della Giordania in un solo giorno.
- Migliorate la vostra esperienza con le informazioni interessanti di una guida locale esperta.
- Approfittate della comodità di un tour privato se viaggiate con amici o familiari.
Cosa include
- Gita di un giorno a Jerash, al castello di Ajloun e a Umm Qais da Amman
- Servizio di prelievo e consegna dall'hotel
- Trasporto da e per
- Escursione privata
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione a Jerash, al Castello di Ajloun e a Umm Qais da Amman vi permetterà di sfruttare al meglio uno dei giorni del vostro viaggio. In un solo giorno, potrete viaggiare indietro nel tempo e scoprire questi tre luoghi simbolo della Giordania settentrionale.
Si tratta di un tour privato a cui parteciperà solo il vostro gruppo. È un'opzione perfetta per chi viaggia con gli amici o con la famiglia, in quanto vi garantirà una totale personalizzazione ed esclusività. Inoltre, una guida locale esperta può accompagnarvi per farvi vivere al meglio l'esperienza.
Il tour include il prelievo e la riconsegna dall'hotel, il trasporto da e per Amman ed eventuali trasferimenti tra le attrazioni turistiche. Una volta partiti, godetevi il paesaggio esotico sulla strada per Jerash.
Jerash, una fiorente città greca e romana fondata da Alessandro Magno con il nome di Gerasa, oggi vanta uno dei siti classici meglio conservati al mondo. All'interno si possono vedere i resti di strade, piazze e bagni consumati dal passare del tempo. Vi si trovano anche monumenti emblematici come l'Arco di Adriano, l'ippodromo, il Tempio di Artemide e il Colonnato ovale.
Nelle vicinanze, al Castello di Ajloun, scoprirete una fortezza del XII secolo arroccata su una collina. È un ottimo esempio di architettura militare arabo-islamica medievale. All'interno è possibile visitare un piccolo museo per conoscere la storia del luogo.
Più a nord, si arriva a Umm Qais, dove si trovano i resti di un'altra città romana, Gandara. Questo è il momento ideale per godersi la vista delle alture del Golan, del lago di Tiberiade e della Valle del Giordano dalla cima della collina. Potrete anche vedere i resti greco-romani e visitare il mausoleo, la terrazza della basilica e i teatri.
Una volta terminate le visite, la navetta vi riporterà allo stesso punto di raccolta. Se preferite, è possibile noleggiare solo il trasporto e fare le diverse visite da soli senza guida.