Tour narrativo di Nairobi con ex bambini di strada
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a un tour narrativo per le strade di Nairobi, dove potrete scoprire la cultura e la storia della città, imparando al contempo il potere trasformativo dei progetti sociali. Un'esperienza basata sull'iniziativa sociale Nai Nimi, che mira a dare lavoro, risorse e un futuro ai bambini svantaggiati di Nairobi.
Sono proprio i bambini che fanno parte di questo progetto e che prima erano costretti a trascorrere parte della loro vita per strada, che ora saranno le vostre guide esperte e vi condurranno attraverso i diversi angoli della loro città. Durante l'attività, che dura circa 3 ore , potrete gustare un pranzo a base di cibo locale. Un ottimo modo per conoscere Nairobi e allo stesso tempo sostenere una buona causa.
- Camminate per le strade di Nairobi in questo tour narrativo a piedi di 3 ore.
- Imparate tutti i dettagli di ogni punto della vostra visita dai bambini del programma sociale Naimi.
- Visitate e ammirate punti di riferimento come i Giardini Jeevanjee e il Museo ferroviario.
- Gustate un pranzo locale e immergetevi completamente nella cultura della città.
Cosa include
- Tour narrativo di Nairobi con ex bambini di strada
- Guida locale
- Pranzo locale
- Bevande analcoliche
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Passeggiate per le spettacolari strade di Nairobi e scoprite ogni angolo della capitale del Kenya sostenendo una buona causa. Partecipando a questo tour a piedi guidato dai bambini del programma sociale Naimi, sosterrete un progetto che mira a fornire lavoro, risorse e un futuro ai bambini svantaggiati di Nairobi.
Essendo persone che hanno trascorso gran parte della loro vita per le strade di questa città, non c'è guida locale migliore per conoscere gli aspetti essenziali di Nairobi. Con la loro compagnia potrete vedere alcuni dei luoghi simbolo che popolano la capitale del Kenya. Uno di questi è il Jeevanjee Gardens, uno spettacolare parco urbano situato nel cuore del quartiere finanziario della città, i cui giardini furono fondati da un uomo d'affari di origine asiatica, da cui il parco prende il nome.
È inoltre possibile visitare il Museo ferroviario, situato accanto alla stazione ferroviaria della città. Inaugurato nel 1971, contiene reperti della defunta East African Railway. Anche l'area di Karikor, dove si trova un imponente mercato.
Un altro luogo da visitare è il Parco commemorativo del 7 agosto, che ricorda l'attentato all'ambasciata statunitense del 1998. Si trova nel luogo esatto dell'attentato, in Haile Selassie Avenue a Nairobi, e contiene un tabellone con i nomi di tutte le persone morte in seguito all'incidente.
Inoltre, conoscerete le emozionanti e coinvolgenti storie di superamento e sviluppo di questi ragazzi che ora vi racconteranno la loro città. L'attività comprende un pranzo locale.