Escursione a Ouarzazate da Marrakech
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Fate questa gita di un giorno a Ouarzazate da Marrakech, a meno di 200 chilometri di distanza. Non esitate a entrare in questo mondo fantastico dove vedrete siti iconici come la città di Ait Ben Haddou, le famose Kasbah e le imponenti montagne dell'Atlante.
Una guida esperta vi accompagnerà in questo viaggio, vi sarà fornito il trasporto da e per la città e potrete persino scoprire alcuni dei set di film famosi come Il Gladiatore e La Mummia. In questa esperienza da "Hollywood dell'Africa", attraverserete anche il Tizi n'Tichka, il passo stradale più alto del nord del continente.
- Raggiungere Ouarzazate da Marrakech. Situata nel sud del Marocco, questa città vanta siti spettacolari come la fortezza di Ait Ben Haddou.
- Accompagnati da una guida professionista, potrete contemplare le splendide montagne dell'Atlante e vedere le Kasbah, i famosi palazzi marocchini.
- Avrete a disposizione un servizio navetta e avrete l'opportunità di vedere i luoghi delle riprese di gioielli cinematografici come La Mummia e Il Gladiatore.
Cosa include
- Escursione a Ouarzazate da Marrakech
- Trasporto da e per
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Non perdete questa gita di un giorno in un luogo autentico di fantasia e storia: Ouarzazate. Da Marrakech, a meno di 200 chilometri da questa città del sud, vi aspettano panorami mozzafiato sulle montagne dell'Atlante, le maestose Kasbah e la città di Ait Ben Haddou, oltre ad altri luoghi interessanti.
Attraverserete il Tizi n'Tichka, il passo stradale più alto del Nord Africa, godendovi il paesaggio desertico. Sarete anche testimoni di alcune delle aree di ripresa di film come Il Gladiatore, Guerre Stellari o Alessandro Magno. L'esperienza comprende una guida esperta e il trasporto di andata e ritorno.
Ouarzazate è conosciuta anche come la porta del deserto e la sua storia comprende berberi, commercianti africani e coloni francesi che hanno attraversato questa regione. È una delle destinazioni turistiche più visitate del Marocco, non da ultimo per i suoi studi cinematografici e le fortificazioni come la Kasbah Taourirt.
Situata in una posizione strategica che domina il deserto del Sahara, Ouarzazate era un punto di transito per una moltitudine di carovane di commercianti provenienti dal sud verso l'Europa. Dall'altra parte c'è Ait Ben Haddou, uno degli ksar, o castelli, più noti e meglio conservati del Marocco, di origine berbera e ricco di stradine e passaggi labirintici.
Durante la vostra avventura a Ouarzazate, ai piedi della catena montuosa dell'Atlante, potrete ammirare paesaggi di alta montagna, cime innevate in lontananza, pianure, oasi di palme, dune, laghi e molto altro.