Escursione alla Valle dell'Ourika da Marrakech
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi questa escursione alla Valle dell'Ourika da Marrakech, a 60 chilometri dalla città marocchina. Accompagnati da una guida esperta, potrete percorrere la valle attraversata dal fiume Ourika e vedere le famose cascate di Setti Fatma, un villaggio di montagna i cui abitanti sono di origine berbera.
Potrete anche visitare alcune case berbere, passeggiare nel mercato di Setti Fatma e visitare una cooperativa di donne produttrici di olio di argan. L'attività durerà circa 7-10 ore ed è previsto anche un servizio di navetta.
- Avventuratevi in questa escursione nella Valle dell'Ourika da Marrakech, un luogo per gli amanti del turismo naturalistico con molta storia berbera.
- Una guida professionista sarà con voi durante il viaggio e avrete a disposizione un servizio navetta da e per l'hotel.
- Visiterete le cascate del villaggio di Setti Fatma e la cooperativa di donne che produce olio di argan, tra le altre attività.
Cosa include
- Escursione alla Valle dell'Ourika da Marrakech
- Guida professionale
- Trasporto da e per
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Per gli amanti della natura, questa escursione nella Valle dell'Ourika è il programma ideale. Da Marrakech, situata a 60 chilometri a nord della valle, vi dirigerete, con una guida professionista, verso questo paradiso ricco di storia e vegetazione berbera. L'attività, della durata di circa 7-10 ore, comprende il trasporto da e per l'hotel.
Durante l'avventura si svolgeranno diverse attività come la contemplazione delle cascate di Setti Fatma, il villaggio di montagna dove quasi tutti gli abitanti sono di origine berbera. Potrete anche visitare una casa tipica del villaggio, il mercato e persino vedere il lavoro della cooperativa di donne che produce olio di argan.
La Valle dell'Ourika è una delle migliori escursioni da fare nella regione di Marrakech. Quest'area è attraversata dal fiume Ourika ed è circondata dal paesaggio delle montagne dell'Atlante. A differenza della parte desertica e arida del Marocco, l'Ourika presenta parti rocciose e vegetative, che la rendono una destinazione speciale.
Non esitate a rinfrescarvi alla cascata nel villaggio di Setti Fatma. Scattate foto e immergetevi nella vita dei suoi abitanti. Entrare in una tipica casa berbera è un'esperienza molto particolare, dove di solito è il padre di famiglia a mostrarvi i dintorni e ad offrirvi un tè alla menta. All'uscita, spesso cercheranno di offrirvi la possibilità di acquistare qualche oggetto di artigianato locale.