Escursione di 2 giorni al Monte Toubkal con partenza da Marrakech
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questo tour di trekking di 2 giorni sul Monte Toubkal da Marrakech, città situata a 60 chilometri da questa vetta. L'attività comprende una guida esperta che vi accompagnerà per tutto il percorso, l'alloggio, il trasporto da e per l' hotel e persino i muli da soma. Si tratta di un'esperienza privata, quindi solo il vostro gruppo può partecipare.
Sono previsti anche la colazione, il pranzo e la cena. Tra i siti incredibili che vedrete durante il tour ci sono il Santuario di Sidi Chamharouch e la Valle di Imlil, per non parlare dello splendido scenario intorno al Picco Toubkal, la montagna più alta del Marocco e di tutto il Nord Africa.
- Scalate il Monte Toubkal facendo trekking in questa escursione di 2 giorni da Marrakech. Sono inclusi una guida professionista, l'alloggio e i pasti.
- Luoghi particolari come il Santuario di Sidi Chamharouch o la Valle di Imlil vi aspettano durante il trekking verso la montagna più alta del Marocco.
- Vi sarà fornito un servizio di navetta da e per il vostro hotel e un servizio di muli da soma. Inoltre, si tratta di un'escursione privata, alla quale parteciperete solo voi e il vostro gruppo.
Cosa include
- Trekking di 2 giorni sul monte Toubkal da Marrakech
- Trasporto da e per l'hotel
- Colazione, pranzo e cena
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Non esitate a partecipare a questo tour di 2 giorni del Monte Toubkal da Marrakech, a 60 chilometri dalla montagna. Attraverserete paesaggi montuosi e scalerete il Monte Toubkal, la vetta più alta del Marocco e di tutto il Nord Africa. Il Santuario di Sidi Chamharouch e la Valle di Imlil sono alcuni dei luoghi emblematici che vedrete durante il trekking.
L'esperienza comprende una guida professionista che vi accompagnerà per tutta la durata dell'escursione, l'alloggio, le colazioni, i pranzi e le cene. Vi sarà fornito il trasporto da e per l' hotel e anche un servizio di mulo da soma. Per ottimizzare l'esperienza, questa avventura sarà privata, quindi parteciperà solo il vostro gruppo.
Situata all'interno del Parco Nazionale del Toubkal, questa vetta è coperta di neve quasi tutto l'anno, in contrasto con molte altre zone desertiche del Paese. A oltre 4000 m, la montagna dispone di 2 rifugi vicino alla vetta e di diversi percorsi per l'ascesa, uno che parte dal villaggio di Imlil e l'altro che passa per il lago Ifni.
Il santuario di Sidi Chamharouch, che attraverserete, era un luogo famoso per la cura dell'infertilità femminile e dei reumatismi. Anche se si tratta solo di una roccia dipinta di bianco, questa zona attira sempre pellegrini, turisti e alpinisti per l'aura di sacralità e il mito che è stato propagato.
Dall'altra parte c'è Imlil, un villaggio a oltre 1700 metri di altitudine nel cuore della catena montuosa dell'Atlante. Questo piccolo insediamento emana un fascino particolare con le sue strade strette e ripide ed è uno dei punti di partenza per la scalata alla vetta del Toubkal.