Tour guidato di Marrakech
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi questo tour privato di Marrakech, della durata di circa 3 ore, dove visiterete la Moschea Koutoubia e il Palazzo Bahia . Avrete anche tempo per rilassarvi ed esplorare la città da soli. Sarete accompagnati da una guida esperta, con la quale imparerete molte cose interessanti sulla storia e la cultura della città.
Durante il tour, avrete l'opportunità di visitare alcuni dei luoghi più emblematici di Marrakech, come il quartiere ebraico, noto come "Mellah", la Moschea della Kasbah, le tombe Saadiane o Bab Agnou, una delle 19 porte che costituivano l'ingresso alla città murata.
- Visitate Marrakech e scoprite il fascino di questa città in un tour di circa 3 ore.
- Imparate a conoscere la storia e la cultura della città da una guida esperta.
- Scoprite alcuni dei luoghi più emblematici di Marrakech, come la Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia o il quartiere ebraico noto come "Mellah".
Cosa include
- Visita guidata di Marrakech
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour privato di Marrakech, della durata di circa 3 ore, avrete l'opportunità di conoscere la città e di visitare alcuni dei suoi luoghi più emblematici. Sarete accompagnati da una guida esperta, che vi condurrà attraverso i vicoli della città e vi farà conoscere la storia e la cultura di Marrakech.
Alcuni dei luoghi principali che visiterete sono i seguenti:
- Piazza Jemaa el Fna: la più grande piazza di Marrakech e una delle più frequentate di tutta l'Africa. Qui potrete ammirare cantastorie, musicisti, incantatori di serpenti, acrobati, giocolieri e altri artisti che si riuniscono ogni giorno per intrattenere i visitatori.
- Palazzo della Bahia: il Palazzo della Bahia è un imponente insieme di giardini e stanze costruito alla fine del XIX secolo ed è noto per essere il più grande palazzo di Marrakech.
- Quartiere ebraico: conosciuto con il nome generico di Mellah, era il quartiere dei membri di questa religione, dove vivevano fino a 10.000 ebrei . Ha una sinagoga, un proprio cimitero e un souk attivo, noto per la sua specialità nel commercio delle spezie.
- Moschea della Kasbah: una moschea del XII secolo costruita vicino alla residenza di Al Mansour, il sovrano dell'epoca, affinché questi potesse recarsi a pregare. È una delle moschee storiche più importanti di Marrakech.
- Tombe Saadid: tombe risalenti alla fine del XVI secolo, riscoperte solo all'inizio del XX secolo. Contengono i resti dei sovrani della dinastia marocchina dei Saadid, oltre a soldati e servitori dell'epoca.
- Bab Agnaou: è una delle 19 porte di accesso al centro storico di Marrakech. È stata dichiarata, insieme alla medina di Marrakech, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
- Moschea della Koutoubia: è la più grande moschea di Marrakech, nota anche come Moschea dei librai. È l'edificio più alto della città e, come tale, è il principale punto di riferimento e guida di Marrakech.
Marrakech è una città del Marocco meridionale, famosa per la sua architettura, la sua ricca storia e la sua cultura unica. Conosciuta come la "Perla del Sud", questa antica città è una popolare destinazione turistica grazie alla sua importante scena artistica, ai suoi famosi mercati e alla sua ricca storia. Scoprite i luoghi più famosi di Marrakech con un tour storico-culturale privato e vivete la vera essenza di questa città marocchina.