Escursione alle Cascate di Tamarin a Isola Mauritius
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Prenotando questa escursione, potrete raggiungere le cascate di Tamarin, caratterizzate da 7 cascate. Un veicolo con aria condizionata vi preleverà dal vostro hotel e vi porterà al punto di partenza. Durante il tragitto potrete ammirare la fauna e la flora locali e, una volta arrivati, fare un bagno rinfrescante. L'attività dura circa 3,5 ore e comprende una guida esperta.
- Scoprite le magnifiche cascate Tamarin e fate un tuffo.
- Passeggiate nella foresta pluviale accompagnati da una guida esperta.
- Godetevi il prelievo e il ritorno in hotel in un comodo veicolo con aria condizionata.
Cosa include
- Escursione a piedi
- Guida per esperti
- Pick up e ritorno in hotel
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Le cascate Tamarin sono un sito naturale impressionante, con sette cascate e circondato da una fitta foresta pluviale tropicale. Scegliendo questo itinerario, sarete accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà le caratteristiche della flora e della fauna. L'attività dura circa 3 ore e mezza e include il prelievo dall'hotel.
Conosciute anche come le 7 Cascate, sono un'impressionante attrazione naturale, circondata da una rigogliosa vegetazione tropicale. L'acqua e l'umidità permettono la crescita di palme da cocco e da latte, felci e tamarindi, che producono frutti a forma di fava dal caratteristico sapore agrodolce. L'area ospita anche un'ampia varietà di fiori tropicali, come l'ibisco, l'orchidea, il fiore di loto e altre specie endemiche.
L'area è caratterizzata da una vegetazione rigogliosa e offre un ambiente naturale ricco di biodiversità. Durante l'escursione è possibile avvistare la fauna locale, tra cui macachi, farfalle e uccelli tropicali. Tra questi ultimi, vale la pena citare il fody (con il suo tipico piumaggio rosso), il bulbul nero o il coloratissimo passero di Mauritius.
Sebbene il percorso possa essere affrontato da molte persone, richiede una certa forma fisica. Se non siete abituati a camminare o a fare escursioni, potreste trovare alcuni tratti difficili. Oltre alle scarpe da trekking, è consigliabile indossare abiti comodi e leggeri. È inoltre consigliabile portare con sé acqua, crema solare e un cappello per proteggersi dal sole.