Giro in barca a fondo trasparente e snorkeling a Cozumel
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a un'escursione in barca che vi permetterà di navigare nel Mar dei Caraibi e di ammirare la sua variegata vita marina. La prima parte del viaggio si svolge su un'imbarcazione con fondo trasparente e, una volta al largo, avrete la possibilità di fare snorkeling.
L'esperienza dura circa 2 ore e comprende il noleggio dell'attrezzatura necessaria e il rinfresco (birra, acqua e bibite).
- Godetevi un giro panoramico in barca e ammirate la bellezza del mare con il fondo di vetro a bordo della barca.
- Immergetevi nelle acque cristalline di Cozumel con un'esperienza di snorkeling con attrezzatura inclusa.
- Avvicinatevi ai pesci colorati, alle tartarughe, agli squali e ad altri animali selvatici.
- Concludete l'esperienza con una birra fresca o una bibita analcolica.
Cosa include
- Giro in barca di cristallo a Cozumel
- Esperienza di snorkeling
- Attrezzatura per lo snorkeling
- 6 bevande a persona (2 birre, 2 bottiglie d'acqua e 2 bibite)
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questa esperienza parte da San Miguel de Cozumel, la città principale dell'isola, e si dirige verso il Mar dei Caraibi. Dopo aver lasciato la costa a bordo di una barca con fondo di vetro, farete alcune soste per fare snorkeling e ammirare la fauna selvatica che vive in questo angolo del Messico. L'attività dura circa 2 ore e comprende bibite, acqua e birra.
L'isola di Cozumel si trova a 20 km da Playa del Carmen, nello stato messicano di Quintana Roo. È un vero e proprio paradiso naturale, poiché la maggior parte del suo territorio è ricoperto da vegetazione tropicale e ospita anche dei cenotes. Qui si trova la seconda barriera corallina più grande del mondo, che ospita un'abbondante fauna marina. Oltre a delfini, squali e tartarughe marine, durante le passeggiate o lo snorkeling si possono osservare le seguenti specie:
- Pesce angelo - Riconoscibile per le strisce nere verticali intervallate da macchie multicolori. La loro dieta consiste principalmente in spugne.
- Lamantino dei Caraibi - Grande mammifero marino dal temperamento calmo. Ha una dieta erbivora, anche se non disdegna di tanto in tanto piccoli crostacei e pesci.
- Splendido pesce rospo - Si riconosce per la bocca appiattita e allungata e per la colorazione gialla brillante sui bordi delle pinne. È endemico di Cozumel.
- Anemone gigante - Un invertebrato marino con tentacoli colorati e urticanti che usa per intrappolare le prede. Ospita alcune specie, come il pesce pagliaccio.
Le acque di Cozumel ospitano anche un relitto della Seconda Guerra Mondiale, il Felipe Xicoténcatl. Prima di affondare era un dragamine della Marina statunitense ed è diventato la casa di centinaia di specie.