Escursione alla Riserva della Biosfera di Celestún da Mérida
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi la natura più esotica ed esuberante con questa escursione di un'intera giornata alla Riserva della Biosfera di Ría Celestún, con viaggio di andata e ritorno da Mérida (Messico). Potrete fare una gita in barca attraverso le acque di questo estuario, dove le acque dei Caraibi messicani si fondono con quelle delle quaranta sorgenti d'acqua dolce che sgorgano dal sottosuolo.
Ci sono più di 80.000 ettari di spazio naturale protetto dove trovano rifugio più di 300 specie di animali. Grazie all'esperta guida locale, potrete imparare tutto su queste splendide creature.
- Osservate le oltre 300 specie di animali che popolano gli oltre 80.000 ettari che compongono la Riserva della Biosfera di Ría Celestún.
- Godetevi una passeggiata lungo l'estuario, un misto di acqua dei Caraibi messicani e di sorgenti che sgorgano dal sottosuolo.
- Scoprite tutto sulle creature che abitano questo spazio grazie a una guida esperta locale.
Cosa include
- Trasferimento da e per Merida (Messico)
- Guida locale esperta
- Tour in barca
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Immergetevi nelle profondità della natura caraibica e lasciatevi stupire da tutto il suo splendore con questa escursione di un giorno alla Riserva della Biosfera di Ría Celestún. Arriverete comodamente dal vostro hotel a Merida (Messico), dove tornerete dopo aver completato questa attività.
Lì vi aspetta la riserva naturale più ricca dello Stato dello Yucatan. Composta da oltre 80.000 ettari di spazio naturale protetto, l'area comprende diversi habitat, come mangrovie, petene, dune, savane costiere e una zona di giungla allagata. Qui vivono più di 300 specie di animali.
Questa esperienza comprende anche una gita in barca sulle acque dell'estuario di Celestún. La ricchezza che deriva dalla mescolanza delle acque dei Caraibi messicani con altre che provengono dalle sorgenti della zona ne fanno una grande attrazione per le specie naturali, soprattutto per gli uccelli. È il caso dei fenicotteri, 18.000 dei quali trovano la loro casa in questa zona.
Avrete la possibilità di essere accompagnati da una guida locale esperta, che vi spiegherà tutte le curiosità su questa regione, sullo spazio naturale e sulle specie di flora e fauna che la abitano.