Tour di Anna Frank nel quartiere ebraico di Amsterdam
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite il quartiere ebraico di Amsterdam con un tour a piedi attraverso gli occhi di Anne Frank, accompagnati da una guida professionale. Per circa due ore, passeggiate per Jodenbuurt e il quartiere Jordaan immergendovi nella storia e negli aneddoti di un'epoca dura e tragica come la Seconda Guerra Mondiale.
Il tour sarà effettuato in gruppi di circa 15 viaggiatori, per ottimizzare l'esperienza. Durante questo tour scoprirete come l'invasione nazista ha colpito Amsterdam, la storia ebraica di Amsterdam e, in particolare, quella di Anna Frank, una delle vittime più famose dell'Olocausto.
- Visitate il quartiere ebraico di Amsterdam e la storia di Anne Frank nella capitale olandese durante la Seconda Guerra Mondiale.
- La guida professionale vi fornirà interessanti informazioni sulla città sotto il dominio tedesco e sull'importanza della Casa di Anne Frank.
- Jodenbuurt e Jordaan sono i due quartieri che esplorerete a fondo.
Cosa include
- Guida locale
- Tour del quartiere ebraico di Amsterdam
- Spiegazione della vita di Anne Frank
- Ingresso alla Casa di Anne Frank
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Tornate ai giorni bui della Seconda Guerra Mondiale con un tour a piedi di circa due ore attraverso il quartiere ebraico di Amsterdam. In questa esperienza conoscerete la storia di Anne Frank e l'impatto dell'invasione nazista sui Paesi Bassi grazie a una guida locale professionista.
Lo Jodenbuurt, la Casa di Anna Frank, il Jordaan o il Museo Storico Ebraico di Amsterdam sono alcuni dei luoghi che attraverserete mentre la vostra guida vi immergerà in aneddoti ed eventi sull'Olocausto e sulla storia ebraica della città. Questo tour sarà condotto in piccoli gruppi di circa 15 viaggiatori, per cui godrete di un'attenzione più personalizzata.
Jodenbuurt è il quartiere ebraico di Amsterdam, dove si apprende la dura vita della comunità ebraica durante l'occupazione nazista e si ha l'opportunità di passare per punti di interesse come la sinagoga portoghese, il Museo storico ebraico, il memoriale di Auschwitz e il memoriale di Auschwitz. Questo quartiere è ricco di edifici emblematici dedicati alla commemorazione degli ebrei, resti della guerra e nascondigli segreti offerti dalla Resistenza olandese.
La storia di Anne Frank è la più interessante e quella che ha avuto il maggiore impatto fino ad oggi. È uno degli esempi più caratteristici del dominio nazista e degli orrori che ha causato. La famiglia Frank, tedesca ed ebrea, fu una delle tante famiglie che subirono le persecuzioni dei tedeschi e decisero di andare in esilio ad Amsterdam. Si nascosero in una residenza situata nel quartiere Jordaan, che oggi è la nota Casa di Anne Frank, trasformata in museo.
Conoscerete le vicende vissute da Anne, grazie al suo diario, mentre si nascondeva dai nazisti e la cui storia ha sconvolto il mondo intero.