Visita guidata al Rijksmuseum di Amsterdam
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa visita guidata del Rijksmuseum di Amsterdam. Per ottimizzare l'esperienza, l'attività si svolgerà in piccoli gruppi di circa 15 persone e non dovrete fare la fila. Una guida professionista vi accompagnerà in un viaggio attraverso la storia dell'età d'oro dell'arte olandese.
In questo tour attraverso uno dei musei più illustri di Amsterdam incontrerete opere di artisti famosi come Fra Angelico, Goya, Rubens e Van Gogh. Vi è anche una collezione di 22 dipinti di Rembrandt, tra cui "La ronda di notte", una delle principali attrazioni del museo.
- Visitate il Rijksmuseum di Amsterdam con una guida esperta e senza fare la fila.
- Scoprite i punti salienti delle opere di Rembrandt, Goya, Rubens, Van Gogh e di artisti di fama internazionale.
- Entrerete nei corridoi del museo con la più illustre collezione dell' età d'oro dell'arte olandese.
Cosa include
- Visita al Rijksmuseum di Amsterdam
- Guida professionale
- Mostra su Vermeer
- Mostre speciali
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Una visita guidata al Rijksmuseum, il più importante museo al mondo di dipinti olandesi del Secolo d'Oro, è un must durante la vostra visita alla capitale dei Paesi Bassi. In questa attività percorrerete i corridoi della galleria e vedrete le opere più famose di Fra Angelico, Goya, Rubens, Van Gogh e Rembrandt.
La visita si svolgerà in piccoli gruppi di circa 15 persone per ottimizzare l'esperienza. Avrete inoltre il vantaggio di accedere al museo senza fare la fila, il che vi permetterà di vedere dipinti come "La ronda di notte" e altre creazioni nel modo più esclusivo.
Il Rijksmuseum, che significa "Museo del Regno", è uno spazio dedicato alla storia, all'artigianato e all'arte. Fu fondato nel 1800 e la sua collezione principale riguarda il Secolo d'oro olandese. Ospita anche collezioni di opere d'arte asiatiche ed egiziane, oltre a numerose stampe, porcellane orientali, mobili e dipinti moderni.
"La ronda di notte" di Rembrandt e "La lattaia" di Johannes Vermeer sono alcuni dei dipinti più rappresentativi e riconoscibili del museo. Durante la visita, in oltre 200 sale, troverete elementi decorativi di altre epoche, case di bambola, gioielli e molto altro.
Nel 1808 il museo fu trasferito dal fratello di Napoleone ad Amsterdam dalla sua sede originaria dell'Aia. Oggi, questa galleria d'arte ha ospitato più di 2,45 milioni di visitatori ed è una delle attrazioni più popolari di Amsterdam.