Tour guidato di Groninga
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Questo tour a piedi dura circa un'ora e mezza e permette di scoprire la storia di Groninga, una città universitaria con una ricca architettura e una vivace vita notturna. L'attività prevede una guida locale che conosce gli aneddoti più interessanti.
- Imparate la storia di Groninga da una guida esperta.
- Ammirate la Martinitoren, il quartiere ebraico, il Grote Markt e altre attrazioni.
Cosa include
- Tour di Groninga
- Guida per esperti
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Un tour a piedi di un'ora e mezza è il modo ideale per scoprire la storia della città, comprese le attrazioni antiche e le gemme più recenti. Il prezzo include una guida esperta.
L'itinerario tocca il simbolo della città: il Martinitoren, un campanile del XIV secolo visibile da ogni parte della città. È sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale in gran parte intatto, ad eccezione di un piccolo foro di proiettile nella campana. L'itinerario inizia solitamente in un punto centrale e facilmente accessibile, come Grote Markt, la piazza principale. Altri punti salienti dell'itinerario sono:
- Spilsuizen - I Paesi Bassi sono famosi per i loro numerosi canali e Groninga non fa eccezione. Spilsuizen è un tratto di questi corsi d'acqua, particolarmente famoso per i suoi edifici eleganti e i numerosi bar e ristoranti.
- Folkingestraat - Il quartiere ebraico, che mantiene viva la memoria delle deportazioni della Seconda Guerra Mondiale. Ospita anche un'elegante sinagoga in stile moresco.
- Goudkantoor - L'Ufficio dell'Oro, l'edificio che un tempo veniva utilizzato per la riscossione delle tasse. Sulla sua facciata si trova la scultura "Appuntamento con la musica" dell'italiano Roberto Benni.
- Rijksuniversiteit Groningen - L'università della città, costruita nel XVII secolo. Ancora oggi, Groninga è una città universitaria con una vivace vita notturna.
La città olandese è famosa anche per la sua architettura contemporanea. Ospita capolavori come l'edificio Wall House 2 (progettato da John Quentin Hejduk e ispirato al cubismo e al surrealismo) e il Museo di Groninga, tre padiglioni colorati che ospitano una collezione di arte contemporanea.