Cammino Inca di 4 giorni verso Machu Picchu da Cusco

4.6
(10 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 4 giorni
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
907 € 825 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Vivete un viaggio indimenticabile nel cuore delle Ande peruviane con l'Inca Trail, un'escursione di 4 giorni e 3 notti da Cuzco che vi porterà a Machu Picchu, la città più importante dell'Impero Inca.

Viaggerete attraverso le montagne con una guida professionista e un piccolo gruppo, seguendo le orme della cultura Inca, visitando luoghi come Patallacta, Ayapata, la Valle di Pacaymayu, Intipata e Wiñay Wayna, tra i tanti. Vi accamperete e passerete la notte come gli antichi antenati in un tour che include tutti i pasti e i trasporti.

  • Intraprendete un viaggio intimo e coinvolgente nelle destinazioni imperdibili della cultura Inca.
  • Scoprite Machu Picchu, l'epicentro culturale e religioso dell'Impero Inca, una delle sette meraviglie del mondo.
  • Partecipate a un viaggio spirituale attraverso le Ande peruviane, campeggiando per tre notti in montagna.

Cosa include

  • Vivere l'esperienza del Cammino Inca fino a Machu Picchu
  • Trasferimento in auto di sola andata dal vostro alloggio a Cuzco al punto di partenza dell'escursione.
  • Biglietti d'ingresso per il Cammino Inca e Machu Picchu
  • Colazioni, pranzi e cene

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Con il Cammino Inca di 4 giorni per Machu Picchu da Cuzco, vivrete un viaggio di pellegrinaggio intimo e spirituale, che vi permetterà di entrare in contatto con la profondità della natura, fino a raggiungere lo storico santuario della cultura Inca, patrimonio dell'umanità.

Seguirete le orme degli dei dell'Impero Inca in un'escursione di 4 giorni e 3 notti attraverso i paesaggi mitici che compongono questa regione andina del Perù. Un percorso di circa 42 km vi porterà a raggiungere punti fino a 4.200 metri di altezza, con guide professionali in alpinismo e storia.

Dopo aver preparato il vostro bagaglio da viaggio di massimo 7 kg, incluso nell'esperienza, un autista verrà a prendervi dal vostro alloggio a Cuzco, per condurvi al punto di incontro e partenza del tour che ha come destinazione finale Machu Picchu.

Giorno 1

L'escursione inizierà dal punto di incontro al Km 82. In compagnia del vostro piccolo gruppo e della vostra guida esperta, partirete verso Patallacta, un sito archeologico della cultura Inca dove potrete apprezzare l'immensità delle Ande con impressionanti viste panoramiche. Poi completerete il percorso Hatunchaca - Ayapata. Qui vi accamperete e riposerete per prepararvi al giorno successivo.

Giorno 2

Il giorno 2 inizia il trekking più impegnativo, da Ayapata al Passo della Donna Morta, dove raggiungerete il punto più alto della spedizione a 4.215 metri. Mentre vi immergete nella spiritualità e nel misticismo del luogo, la vostra guida eseguirà una cerimonia di ringraziamento agli dei Apu, secondo la tradizione Inca. Poi inizierete la discesa verso la Valle di Pacaymayu. Sulla via del ritorno, visiterete Runqurakay e Sayacmarca, due siti archeologici che sono tracce vive dell'Impero Inca. La giornata si concluderà a Chaquicocha, luogo ideale per osservare le stelle dal campo.

Giorno 3

Conoscere la cultura e la tradizione della cultura Inca è la parte più importante del trekking, quindi il terzo giorno sarà ricco di storia, leggende e ambienti da sogno. Phuyupatamarka, Intipata e Wiñay Wayna sono i luoghi che visiterete durante il trekking, tre siti essenziali del Cammino Inca, dove potrete vedere le impressionanti strutture architettoniche costruite dagli Inca, fatte di pietre di granito.

Giorno 4

L'ultimo giorno del Cammino Inca vi porterà all'epicentro religioso e culturale dell'Impero Inca, Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo. Farete un'escursione indimenticabile nel cuore delle Ande peruviane fino a Inti Punku, conosciuto come la Porta del Sole. L'escursione è in discesa e dura circa un'ora. Al termine, sarete a Machu Picchu, dove avrete tempo libero per esplorarlo a vostro piacimento.

Per completare il vostro viaggio trascendentale lungo il Sentiero Inca, dopo aver visitato i punti di vostra scelta a Machu Picchu, prenderete un autobus per Aguas Calientes. Lì salirete a bordo di uno spettacolare treno panoramico per tornare a Cuzco.

Recensioni

4.6
· 10 Recensioni
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    È un'esperienza unica. Campeggio con viste incredibili, cibo e una guida che sa tutto sugli Incas.
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    L'intero viaggio è stato migliore di quanto mi aspettassi, non solo incredibili rovine Inca con una storia interessante, ma anche bellissimi paesaggi e la sensazione di essere in mezzo alla natura.
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    Abbiamo vissuto un'esperienza straordinaria sul Sentiero Inca
  • C
    C.
    4
    (0 Recensioni)
    Grande ospitalità dei portatori e cibo eccezionale preparato dai cuochi in ogni tappa.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione