Bus turistico di Cusco
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Con il bus turistico di Cuzco visit erete l'antica città mistica che, durante l'epoca di dominio dell'Impero Inca, fungeva da capitale del Perù. Attraverserete il centro storico con una guida privata a bordo di un veicolo panoramico aperto, da dove potrete ammirare siti archeologici impressionanti come Sacsayhuaman, Puca Pucara e Qenqo. Visiterete anche il punto panoramico del Cristo Bianco e assisterete a una dimostrazione di rituale andino con un sacerdote inca.
- ConosceteCuzco su un autobus panoramico aperto partecipando a questo tour di due ore e mezza.
- Scoprite la storia leggendaria di siti archeologici come Sacsayhuaman e Qenqo.
- Godetevi la più incredibilevista panoramica della città dalla statua del Cristo Bianco.
Cosa include
- Tour turistico in autobus di Cuzco
- Guida professionale con esperienza storica
- Visita ai siti archeologici
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate l'autentica città imperiale dell'Impero Inca da un veicolo panoramico a cielo aperto con il tour turistico in autobus di Cuzco. Conoscerete una destinazione leggendaria e storica, un tempo capitale del Perù, che conserva ancora l'essenza spirituale dell'antica e gloriosa civiltà che dominò il territorio americano nei secoli XV e XVI.
Visiterete la città per circa due ore e mezza, con una guida professionale specializzata nella cultura e nelle tradizioni di Cuzco, che vi mostrerà l'impronta trascendentale lasciata da questo magico luogo millenario, in cui si respira un misticismo ancestrale.
Avrete l'opportunità di fare un giro in autobus scoperto nel centro storico della città, da dove visiterete luoghi come:
- Sacsayhuaman: rimarrete stupiti nel vedere questo sito archeologico situato su una superficie di oltre 3 mila ettari, che vanta una fortezza con enormi pietre alte 5 metri.
- Puca Pucara: più fuori Cuzco, il complesso di Puca Pucara è un'altra fortezza con antichi edifici in pietra, alcuni dei quali appartenenti al periodo precedente l'Impero Inca.
- Qenqo: il terzo sito archeologico che si può visitare in questo tour è Qenqo, dove i tunnel sotterranei rubano la scena. Qui si svolgevano i rituali Inca.
- Palazzo Qolqampata: questo palazzo mistico apparteneva all'imperatore Manco Capac, che alcuni storici descrivono come il fondatore della cultura Inca.
- Cristo Bianco: la statua del Cristo Bianco, alta circa 8 metri, sorveglia la città dalla collina di Pukamoqo, offrendo un'incredibile vista panoramica.
Inoltre, assisterete a una dimostrazione di una cerimonia rituale andina, tenuta da un sacerdote locale, che mostrerà i modi degli antenati di ringraziare la natura per i suoi doni.