Escursione a Sillustani da Puno
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partite per un'emozionante escursione di mezza giornata per visitare le impressionanti tombe pre-Inca di Sillustani ed esplorare la splendida laguna di Umayo. Sarete accompagnati da una guida esperta, che vi insegnerà una moltitudine di fatti interessanti che vi faranno immergere nella storia e nella cultura del Perù.
Torri giganti, campi di waru waru e una ricca fauna selvatica vi aspettano in questa esperienza unica che vi permetterà di aprire una finestra sul passato e di vedere i monumenti dell'epoca precolombiana.
- Esplorate le tombe funerarie di Sillustani e la laguna di Umayo.
- Imparate da una guida esperta la storia dei monumenti che visiterete.
- Godetevi lo spettacolare scenario di questa esperienza indimenticabile.
Cosa include
- Escursione a Sillustani da Puno
- Ingresso a Sillustani
- Guida per esperti
- Trasporto in veicolo climatizzato
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour avrete l'opportunità, per circa mezza giornata, di visitare alcuni dei più importanti monumenti precolombiani di tutto il Perù. Accompagnati da una guida esperta, visiterete le tombe pre-Inca di Sillustani e la laguna di Umayo, e conoscerete il passato e l'architettura di queste affascinanti costruzioni.
Il complesso funerario di Sillustani è costituito da imponenti torri giganti, note come chullpas. La più maestosa è la chullpa Lagartija, che con i suoi 15 metri di altezza svetta sulle altre. Oltre alle tombe, potrete scoprire i waru waru, campi di coltivazione precolombiani progettati per proteggere il suolo dalle inondazioni e dal gelo.
Potrete anche ammirare l'abbondante fauna selvatica della zona e osservare la fauna locale, che comprende diverse specie come cinghiali, fenicotteri e vari uccelli selvatici. Nella laguna di Umayo si potranno ammirare anche specie originarie della zona che non si trovano in nessun'altra parte del mondo.
Al termine del tour, sarete riaccompagnati al punto di partenza, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno.