Escursione ad Auschwitz-Birkenau da Cracovia
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partite per un'emozionante escursione di circa 7 ore da Cracovia ad Auschwitz-Birkenau, uno dei campi di concentramento più importanti e significativi della storia. Questo viaggio vi permetterà di approfondire l'eredità dell'Olocausto e di rendere omaggio alle vittime che hanno perso la vita in questo luogo.
Il tour ha inizio da un punto centrale di Cracovia (scegliete quello che vi è più comodo durante la prenotazione) e dovrete semplicemente presentare il voucher che riceverete via e-mail al momento della conferma. Il viaggio in autobus dura circa 90 minuti.
Durante la visita, esplorerete il complesso di campi di concentramento nazisti, riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Avrete l'opportunità di visitare sia Auschwitz I che Auschwitz II-Birkenau, i due principali siti del complesso, e apprendere la storia e l'impatto dell'Olocausto grazie a una guida esperta che vi offrirà una narrazione dettagliata e rispettosa degli eventi accaduti qui.
Le guide sono disponibili in diverse lingue, tra cui inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano e polacco (da selezionare durante la prenotazione), per garantire che tutti i partecipanti possano seguire la narrazione in modo chiaro e comprensibile.
- Visita ai campi di concentramento di Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau.
- Scoprite la storia e l'impatto dell'Olocausto con una guida esperta.
- Approfondite la storia dell'Olocausto durante la Seconda Guerra Mondiale e la liberazione di Auschwitz nel 1945.
Cosa include
- Escursione ad Auschwitz-Birkenau da Cracovia
- Trasporto in veicolo con aria condizionata
- Guida locale in lingua a scelta
- Alimenti
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Partecipa a un'intensa visita guidata di mezza giornata ad Auschwitz-Birkenau partendo da Cracovia e scopri uno dei luoghi più cupi della nostra storia. Riconosciuto come simbolo dell'Olocausto, Auschwitz-Birkenau è stato il più grande campo di concentramento e sterminio nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.
Una guida esperta ti accompagnerà lungo tutto il percorso, raccontandoti le storie dei prigionieri e la liberazione avvenuta per mano delle truppe sovietiche. Avrai l'opportunità di esplorare gli edifici originali e le mostre che illustrano la vita dei prigionieri e gli orrori che hanno vissuto.
Scoprirai il funzionamento del sistema dei campi di concentramento, gli esperimenti medici e la macchina di sterminio utilizzata durante l'Olocausto. Dopo aver visitato Auschwitz I, ti dirigerai verso Auschwitz II-Birkenau, il più grande campo di sterminio costruito dai nazisti. Qui potrai camminare tra i resti delle baracche e delle camere a gas.
Durante il percorso, avrai la possibilità di porre domande e riflettere su quanto accaduto. Questa visita guidata ti offrirà una comprensione profonda degli eventi che si sono svolti ad Auschwitz-Birkenau e ti aiuterà a rendere omaggio alle vittime.