Tour della birra a Cracovia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour è perfetto per gli amanti della birra. Questa bevanda è popolare in Polonia fin dal Medioevo e vanta una produzione varia e di alta qualità. Degusterete 6 diversi tipi di birra, accompagnati dalle spiegazioni di una guida esperta. La durata complessiva del tour è di circa 3 ore e si svolge nel quartiere di Kazimierz, noto per le sue sinagoghe e i numerosi bar e ristoranti.
- Degustazione di 6 tipi di birra polacca
- Conoscere la storia di Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia.
- Divertirsi con il quiz sulla birra
Cosa include
- Tour della birra
- Guida per esperti
- Degustazione di birra artigianale (6 tipi)
- Quiz sulla birra
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
La Polonia e la birra sono indissolubilmente legate e un tour come questo è il modo perfetto per scoprire un prodotto tipico, assaggiare 6 varietà diverse e mettere alla prova la propria conoscenza di questo liquido dorato con un quiz. L'esperienza dura circa 3 ore e comprende una guida esperta.
La produzione di birra in Polonia ha una lunga storia. Le prime testimonianze della produzione di birra risalgono al Medioevo, quando i monasteri erano i principali produttori del Paese. Durante il periodo dell'Impero austro-ungarico, la Polonia è stata influenzata dalla cultura tedesca e molte birre tradizionali riflettono questa eredità.
Negli ultimi anni, la scena della birra artigianale è cresciuta rapidamente e centinaia di distillerie sono sorte in tutto il Paese. Le birre artigianali polacche sono caratterizzate dall'uso di ingredienti locali e di qualità, come il malto polacco e il luppolo proveniente da regioni specifiche.
Il tour si snoda attraverso Kazimierz, un quartiere noto per la sua storia e cultura ebraica, oltre che per i suoi numerosi bar, ristoranti e spazi artistici. Qui si trovano la Fabryka Schindlera (l'ex fabbrica di Oskar Schindler, che ha ispirato il film di Spielberg), la bellissima Sinagoga Vecchia (con la sua caratteristica architettura gotica) e altri punti di interesse.