Visita guidata alla fabbrica di Schindler e al campo di concentramento di Plaszow a Cracovia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la storia dell'Olocausto ebraico a Cracovia con questa visita guidata di circa quattro ore, che vi porterà alla Fabbrica Schindler e al campo di concentramento di Plaszow in piccoli gruppi di circa 15 persone.
Esplorerete siti di interesse leggendari, come la Piazza degli Eroi del Ghetto, il Tumulo di Krakus e il Museo Oskar Schindler, che vi permetterà di conoscere da vicino gli eventi della Seconda Guerra Mondiale.
- Visita ai luoghi storici dell'Olocausto ebraico a Cracovia
- Scoprite i dettagli che hanno segnato la Seconda Guerra Mondiale nella zona con una guida professionale.
- Visita al museo e alla fabbrica di Oskar Schindler, una delle figure chiave della Polonia durante l'occupazione nazista.
Cosa include
- Visita guidata di Cracovia
- Biglietti per il museo della fabbrica di Schindler
- Biglietti del tram con l'opzione normale e trasporto privato con l'opzione privata.
- Guida professionale locale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipando a questo tour di Cracovia della durata di circa quattro ore, potrete rievocare gli eventi storici che hanno segnato la città durante la Seconda Guerra Mondiale in piccoli gruppi di circa 15 persone.
Una guida locale professionista vi racconterà le tappe fondamentali dell'occupazione nazista della Polonia, accompagnandovi alla scoperta di luoghi quali:
- Lafabbrica di Schindler: Oskar Schindler era un uomo d'affari legato ai nazisti che ha ospitato e protetto più di mille ebrei nella sua fabbrica durante l'occupazione nazista. Oggi è un museo con mostre che raccontano la sua incredibile storia.
- Campo di concentramento di Plaszow: nei sobborghi di Cracovia, i nazisti istituirono questo campo per incarcerare i cittadini polacchi per "indisciplina" e crimini politici, ospitando fino a 20.000 prigionieri.
- Piazza degli Eroi del Ghetto: qui gli ebrei venivano radunati e deportati, per poi essere trasferiti nei campi di concentramento di Cracovia. Nella piazza si trova un monumento di sedie vuote in onore dei giustiziati della Seconda Guerra Mondiale.
- Tumulo di Krakus: questo tumulo alto 16 metri offre una delle più belle e spettacolari viste panoramiche di Cracovia.
Potete scegliere tra due opzioni: il tour normale, che include i biglietti del tram, e il tour privato, che prevede un veicolo dedicato e il prelievo dal vostro alloggio per voi e il vostro gruppo. Entrambe le opzioni includono i biglietti d'ingresso alla fabbrica di Oskar Schindler.