Tour privato nel quartiere Nowa Huta di Cracovia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi un tour di tre ore del quartiere di Nowa Huta a bordo di un' auto d'epoca. Scoprite questo quartiere creato nel 1949 per ordine delle nuove autorità comuniste della Repubblica Popolare di Polonia come città indipendente e ora distretto della capitale del Paese. Una guida professionista vi svelerà tutti i dettagli durante questo tour privato a cui avrete accesso solo voi e il vostro gruppo.
Conoscerete a fondo il quartiere dove potrete sentire l'anima dell'era socialista della Polonia a bordo di una Fiat 126p polacca o di altri veicoli dell'era comunista. Un tour ricco di storia e dal sapore classico.
- Sarete accompagnati da una guida locale che vi racconterà tutti i segreti di questo quartiere.
- Godetevi un tour in auto d'epoca
- Visitate il quartiere di Nowa Huta per circa tre ore per scoprire il patrimonio e la storia dell'URSS in Polonia.
Cosa include
- Guida professionale
- Tour privato di circa tre ore per scoprire l'intero quartiere di Nowa Huta.
- Pick up e drop off presso l'hotel (se selezionato)
- Trasporto in auto d'epoca durante il tour
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi un tour privato di tre ore del quartiere di Nowa Huta, guidato da una guida locale a bordo di un'auto d'epoca.
Avrete modo di conoscere a fondo il quartiere costruito su ordine dell'ex governo comunista polacco. Sapevate che Papa Giovanni Paolo II celebrò qui la sua prima messa durante la sua prima visita da Papa nella sua Polonia? È stato nel 1979. Qualche tempo prima, quando era arcivescovo di Cracovia, vi celebrò anche la messa della vigilia di Natale, nonostante il divieto del governo comunista.
Potrete visitare il Centro Culturale Nowa Huta, situato nel cuore del quartiere, che ospita numerose mostre artistiche e culturali: mostre fotografiche, spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali, laboratori, ecc.
È inoltre possibile visitare la Fundacja Promocji Nowej Huty, gli edifici amministrativi legati alle Acciaierie Lenin costruite nel quartiere di Nowa Huta. In effetti, quest'area era originariamente un luogo di residenza per gli operai di questa fabbrica, che ora è possibile visitare. Si tratta di una fantastica opportunità per addentrarsi nella storia del dopoguerra.
È inoltre possibile vedere l'interno e l'esterno della Chiesa di Nostra Signora Regina di Polonia, un edificio imponente dall'aria moderna, che rappresenta la lotta e la resistenza del popolo polacco contro il governo comunista.