Tour del vodka a Cracovia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo percorso di circa 2 ore vi porterà attraverso il quartiere di Kazimierz, uno dei più dinamici della città. Costruito per ospitare la comunità ebraica nel XIV secolo, oggi ospita numerosi bar e ristoranti. Qui potrete degustare 4 tipi di vodka - classica e aromatizzata - accompagnati da una guida esperta. Il prezzo include anche un quiz sulla vodka e una bottiglia d'acqua.
- Assaggiate 4 varietà di vodka polacca
- Mettete alla prova le vostre conoscenze con un quiz sulla vodka.
- Scoprite la storia di Kazimierz, un quartiere costruito nel XIV secolo dal re Casimiro il Grande.
Cosa include
- Tour della vodka
- Guida per esperti
- Degustazione di vodka artigianale (4 tipi)
- Quiz sulla vodka
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Un tour della vodka è il modo perfetto per scoprire e degustare 4 varietà di vodka e conoscere la storia del quartiere di Kazimierz. Come di consueto, la degustazione offre vodka tradizionale, ma anche vodka al limone, alla ciliegia o alla nocciola. L'attività dura circa 2 ore e comprende una guida esperta - che vi racconterà interessanti aneddoti e leggende su Cracovia - e un divertente quiz sullo spirito.
La produzione di vodka in Polonia risale al Medioevo e ne esistono varietà antiche e particolarmente ricercate. L'acquavite è prodotta principalmente da patate, ma anche da segale, luppolo, orzo o uva. Gli abitanti del luogo tendono a berla liscia e ghiacciata, anche se le varietà migliori possono essere bevute a temperatura ambiente per apprezzarne tutte le sfumature.
La vodka polacca è perfetta per accompagnare salsicce, sottaceti, carni affumicate e piatti di pesce. Gli aperitivi non sono inclusi, ma si può cogliere l'occasione per provare questi abbinamenti. Se non vi piace la vodka, vi suggeriamo un altro liquore locale.
L'itinerario si svolge a Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia. Divenuto famoso per aver ospitato le riprese di Schindler's List - il celebre film di Steven Spielberg - oggi è uno dei luoghi più trendy della città. Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, è famoso per le sue sinagoghe, il Museo Ebraico Galiziano, la Basilica del Corpus Domini e i numerosi murales.