Visita guidata al castello di Wawel a Cracovia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La collina del Wawel è senza dubbio uno dei luoghi più simbolici e sacri della Polonia. Avrete l'opportunità di conoscerla a fondo con una guida locale esperta . Inoltre, quando entrerete con il vostro gruppo per il tour, non dovrete fare lunghe code all'ingresso.
Durante questo tour, potrete scoprire le meraviglie del Castello di Wawel e della Cattedrale di Wawel, potendo scegliere al momento della prenotazione se volete vedere solo uno degli edifici o entrambi. Inoltre, durante il tour esplorerete la Città Vecchia e altri importanti monumenti.
- Avrete i biglietti per una visita approfondita del Castello di Wawel e della Cattedrale di Wawel, due simboli nazionali patrimonio dell'UNESCO.
- Godetevi questa esperienza con una guida locale esperta e senza dover fare la fila.
- Poiché il tour si svolge in gruppi di circa 12 persone, riceverete un'attenzione più personalizzata e un'esperienza molto più ricca.
Cosa include
- Ingresso al Castello di Wawel (se si sceglie l'opzione)
- Ingresso alla Cattedrale di Wawel (se si sceglie l'opzione)
- Accesso rapido senza code.
- Visita dell'area intorno al castello e alla cattedrale.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
L'attività consiste in una visita guidata che vi permetterà di conoscere uno dei siti religiosi e politici più importanti della Polonia: la collina del Wawel. Al momento della prenotazione è possibile scegliere tra diverse opzioni. Si può scegliere di vedere solo il Castello di Wawel, solo la Cattedrale o visitare entrambi gli edifici per una panoramica più completa.
Poiché l'attività prevede circa 12 viaggiatori per gruppo, avrete un 'attenzione più personale da parte di una guida locale esperta della storia dell'area di Wawel e della Città Vecchia di Cracovia.
Esplorerete gli interni del Castello di Wawel, compresi gli Appartamenti Reali e le Stanze di Stato.
Questo castello dall'architettura romanica, gotica e rinascimentale è stato la residenza di re polacchi come Sigismondo II. Oggi il castello è uno dei migliori musei d'arte del Paese, con collezioni di oreficeria, armature, arazzi, dipinti e molto altro.
Avrete anche accesso all'interno della Cattedrale di Wawel. Questa cattedrale è stata per secoli il simbolo religioso di tutta la Polonia e ha ospitato i funerali e le incoronazioni di personaggi come il vescovo San Stanislao. La Cappella Reale con la sua cupola dorata e le Campane del Wawel sono altri gioielli molto apprezzati dai visitatori.
Inoltre, la statua di Papa Giovanni Paolo II e del generale Tadeusz Kosciuszko sono monumenti di alto valore nazionale che passerete davanti a voi durante il tour.
Per completare l'itinerario non può mancare una passeggiata nel centro storico di Cracovia e nella Piazza del Mercato . Quest'area è collegata al Castello di Wawel dalla cosiddetta Strada Reale.
La ricca storia e l'atmosfera artistica di Wawel vi condurranno in un viaggio attraverso la storia polacca. Per non parlare di leggende come quella del Drago di Wawel, che vi farà vivere una vera e propria favola.