Visita guidata alla fabbrica di Schindler a Cracovia
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa visita guidata alla Fabbrica Schindler di Cracovia vi mostrerà le pietre miliari storiche dell'occupazione nazista della Polonia durante la Seconda Guerra Mondiale in un tour di circa 1,5 ore in piccoli gruppi di massimo 15 persone.
Vedrete articoli, foto e documenti reali dell'epoca, esposti in mostre permanenti nel museo della fabbrica, una parte viva della storia della città che commemora uno dei suoi episodi più oscuri.
- Scoprite lastoria di Oskar Schindler e il suo importante ruolo a Cracovia durante l'occupazione nazista.
- Visitate il museo e ammirate fotografie, documenti storici e manufatti della Polonia durante la Seconda Guerra Mondiale.
- Assistete alle mostre permanenti presso la fabbrica Schindler, come "Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945".
Cosa include
- Visita guidata alla fabbrica Schindler di Cracovia
- Ingresso al museo della fabbrica
- Guida professionale locale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate la Fabbrica Schindler di Cracovia per un tour ricco di storia e cultura, dove potrete conoscere le pietre miliari che hanno segnato un prima e un dopo in Polonia durante l'occupazione nazista nella Seconda Guerra Mondiale.
Una guida professionista vi racconterà gli eventi del ghetto ebraico durante una visita di circa un'ora e mezza al Museo della Fabbrica Schindler, che ospita mostre permanenti come "Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945".
Entrando, in piccoli gruppi di massimo 15 persone, vedrete fotografie reali, documenti e manufatti dell'epoca , conservati in perfette condizioni, che mostrano parte degli orrori subiti dalla popolazione locale nella guerra contro la Germania di Hitler.
Conoscerete la storia di Oskar Schindler, l'emblematico uomo d'affari tedesco che, nonostante fosse legato all'establishment nazista come informatore, divenne un eroe per gli ebrei polacchi.
Nella sua fabbrica, Schindler ospitò più di mille prigionieri del regime nazista, ai quali diede lavoro e protezione, evitando che venissero imprigionati e giustiziati nel campo di concentramento di Plaszow a Cracovia.
In questa visita guidata scoprirete gli eventi che hanno cambiato per sempre il Paese, con una cronologia che parte dal 1939 e si estende attraverso l'occupazione nazista fino alla sua fine.Il tour vi condurrà attraverso l'occupazione nazista, l'esecuzione del ghetto ebraico di Cracovia, la liberazione e gli anni successivi, segnati dal dominio comunista dell'Unione Sovietica.