Bus turistico e tram a Lisbona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete Lisbona in autobus e tram scoperto grazie a questo pacchetto che comprende i biglietti per diversi itinerari in autobus turistico e un biglietto per il tram turistico di Lisbona. Avrete la possibilità di vedere tutta la città, salendo e scendendo a vostro piacimento e visitando a piedi i monumenti di vostra scelta.
Potrete visitare gli splendidi giardini del Parque Eduardo VII, vedere la Torre di Belém e seguire il percorso del tram attraverso le colline per vedere il Castello di San Giorgio, tra le altre attività che renderanno questo viaggio un'esperienza indimenticabile.
- Esplorare Lisbona in autobus e tram scoperto
- Progettate il vostro itinerario e visitate i monumenti di vostra scelta.
- Usufruite di un unico biglietto per tutti gli itinerari e il tram, valido per 48 ore.
- Passeggiate attraverso luoghi imperdibili come il Monastero dei Jerónimos e il grande Parco delle Nazioni
Cosa include
- Biglietto per autobus turistico
- Biglietto per il tram turistico
- Mappa di Lisbona
- Guida audio della città
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo biglietto di 48 ore in autobus scoperto vi permetterà di vivere la magia di Lisbona, una delle città più importanti e ideali per vivere in Europa.
Acquisterete un biglietto valido peresplorare due percorsi lunghi e trafficati, più un giro in tram attraverso le colline della città.
Avrete l'opportunità di visitare più di 50 siti e monumenti simbolo della capitale portoghese, visitando quelli che più vi piacciono e preferite a piedi.
Tra le attrazioni imperdibili c'è l'imponente Parco delle Nazioni di Lisbona, che si estende per circa 6 km a nord e riunisce molte delle tappe principali per i turisti e gli abitanti del luogo:
- Torre di Belém: questo monumento fu costruito nel XVI secolo come fortezza per proteggere Lisbona durante l'Età delle Scoperte.
- Ponte Vasco da Gama: rimarrete impressionati dai 17 km di lunghezza di questo ponte, che nel punto più alto raggiunge circa 150 metri.
- Stazione Oriente: una meraviglia architettonica con dettagli in acciaio e vetro ispirati agli alberi, che ospita una delle più importanti stazioni della metropolitana e dei treni di Lisbona.
I due itinerari da esplorare sono Belém e Lisboa Moderna. Attraversando il quartiere di Belém, potrete ammirare l'incredibile Monastero dei Jerónimos.
Questo sito storico della città, dichiarato Patrimonio dell 'Umanità dall'Unesco, fu costruito per celebrare il periodo di massimo splendore dell'Età delle Scoperte in Portogallo, con l'esploratore Vasco da Gama come protagonista principale.
Un'altra visita indimenticabile può essere quella alla Cattedrale di Lisbona, situata nel quartiere di Alfama, fondata nel XII secolo. La sua facciata in stile romanico è uno dei luoghi più belli da fotografare. Con l'audioguida a bordo dell'autobus, potrete conoscere un po' della sua storia.
Entrando nel Museo Nazionale delle Piastrelle si possono ammirare le opere d'arte immortalate in questo tipo di ceramica, uno stile unico e caratteristico del Portogallo, con pezzi che risalgono al XVI secolo.
Naturalmente, il biglietto include un giro in tram che vi svelerà perché Lisbona è conosciuta come la città dei sette colli, passando per il Castello di San Giorgio e la Basilica della Stella, tra gli altri siti che vi mostreranno l'incredibile storia della capitale del Portogallo.
Dal momento dell'attivazione del biglietto, avrete due giorni di tempo per esplorare tutti gli itinerari a vostro piacimento. Gli autobus per Belém e Lisbona Moderna partono rispettivamente ogni 30 e 60 minuti.